rotate-mobile
Cronaca Via Beverora

Si finge tecnico dell'Enia: anziana derubata di 12 mila euro

Ancora una truffa a danni di persone anziane, un uomo nella mattinata di lunedì si è presentato a casa di una signora fingendosi tecnico dell'Enia, dopo essersi fatto pagare con 50 euro, a sua detta falsi, si è fatto aprire la cassaforte per "controllare" gli altri contanti

Ancora una truffa ai danni di una persona anziana. Questa volta è toccato ad una signora 88enne residente in una frazione di S.Nicolò che si è vista truffare e derubare. Infatti nella mattinata di lunedì bussa alla sua porta un uomo con una tuta blu che si finge tecnico di Enia venuto per controllare il contatore idrico della signora, dopo aver effettuato il finto lavoro si fa pagare dalla donna con 50 euro.

Quando l'anziana gli ha consegnato la banconota il truffatore ha affermato che erano soldi falsi e si è subito reso disponibile per "controllare" l'autenticità di tutti gli altri contanti della donna; quest'ultima, non avendo alcun minimo sospetto, gli apre la cassaforte contenente contanti e oro per un valore complessivo di 12 mila euro, subito l'uomo ha afferrato tutto e si è dileguato su una macchina dio colore chiaro.

Sono in corso le indagini dei Carabinieri. I militari dell'Arma rinnovano con forza l'invito agli anziani di stare molto attenti, di non aprire la porta a sconosciuti, a al minimo sospetto di chiamare le forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge tecnico dell'Enia: anziana derubata di 12 mila euro

IlPiacenza è in caricamento