rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Coli

Si perdono in moto per il buio nei sentieri di Coli, due giovani ritrovati salvi

Vigili del fuoco, soccorso alpino e carabinieri sono stati impegnati nella serata di sabato 19 settembre nelle ricerche di due 22enni piacentini che si erano smarriti mentre facevano motocross tra i sentieri di Coli

Vigili del fuoco, soccorso alpino e carabinieri sono stati impegnati nella serata di sabato 19 settembre nelle ricerche di due 22enni piacentini che si erano smarriti mentre facevano motocross tra i sentieri di Coli. I due giovani, partiti nel pomeriggio dalla Valnure e giunti nella zona di Coli con le moto da enduro, sono stati sorpresi dal buio. A questo punto hanno cercato e hanno individuato un sentiero che portava verso il basso. Convinti di arrivare sulla strada asfaltata lo hanno imboccato, purtroppo quello non era un sentiero ma erano tracce di animali ma loro hanno continuato a scendere fino a quando non si sono travati di fronte la vegetazione molto fitta, che non ha più consentito di proseguire. A quel punto hanno chiamato i soccorsi.
Intorno all’ una circa i due motociclisti sono stati individuati da due tecnici del Soccorso alpino, uno dei quali è un locale del posto che conosce perfettamente la sentieristica della zona. Non avevano alcun problema sanitario, ma erano solo un po’ impauriti e molto infreddoliti. Sono stati riaccompagnati nel paese di Coli dove nel frattempo era stato allestito il campo base e affidati ai loro famigliari che erano molto in apprensione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perdono in moto per il buio nei sentieri di Coli, due giovani ritrovati salvi

IlPiacenza è in caricamento