rotate-mobile
Cronaca Caorsana / Via Caorsana

Si presentano ai quiz della patente con microfono e modem per copiare, due egiziani in caserma

Intervento dei carabinieri del Norm alla motorizzazione durante gli esami di teoria. Due extracomunitari bloccati con l'attrezzatura elettronica per ricevere suggerimenti dall'esterno

Si presentano all'esame di teoria per la patente con un dispositivo per comunicare con qualcuno che gli suggeriva la risposte dall'esterno. Gli esaminatori però se ne accorgono e chiamano i carabinieri. E' finito ancora prima di iniziare l'esame teorico per due giovani egiziani che la mattina del 7 febbraio sono stati prelevati dai militari del Nucleo radiomobile e portati in caserma.
Poco prima erano seduti insieme agli altri candidati delle autoscuole nell'aula della motorizzazione di Piacenza. Dovevano sostenere l'esame a quiz della patente, ma prima di iniziare il personale della motorizzazione - che è dotato di apparecchiatura per individuare chi utilizza il telefono di nascosto durante l'esame - si è accorto di qualcosa di strano in aula, ovvero alcune onde radio. Per questo hanno subito sospeso la prova e chiamato il 112, e sul posto sono arrivati i militari del Norm che hanno individuato i due extracomunitari. Addosso avevano infatti dei cellulari accesi, un router dati 4G portatile e due microfoni wireless cuciti all'interno delle loro camicie. Tutto il materiale è stato sequestrato e ora la loro posizione è al vaglio dei carabinieri.
(In foto i carabinieri del Norm mentre sequestrano i dispositivi e portano in caserma i due egiziani)

carabinieri motorizzazione 02-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presentano ai quiz della patente con microfono e modem per copiare, due egiziani in caserma

IlPiacenza è in caricamento