rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Podenzano

Si presentano come tecnici di Iren ma l'anziano non ci casca. La Municipale cerca due truffatori

E' accaduto a Podenzano: i due girano a bordo di una Volkswagen Golf scura e vestiti con abiti di colore scuro, marsupio e cappellino, suonano ai campanelli presentandosi come tecnici di Iren

Girano a bordo di una Volkswagen Golf scura e vestiti con abiti di colore scuro, marsupio e cappellino, suonano ai campanelli presentandosi come tecnici di Iren. Due uomini di circa trenta o quarant’anni sono ricercati dopo che, nei giorni scorsi, hanno messo in atto un tentativo di truffa a Podenzano. L’anziano che hanno cercato di raggirare ha capito subito, dopo che se li è trovati davanti alla porta di casa, che i due erano truffatori e non tecnici autorizzati da Iren.

La segnalazione arriva dal comandante della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Valnure-Valchero, Paolo Giovannini: «Potrebbero spostarsi anche sugli altri comuni, quindi invitiamo tutti a prestare la massima attenzione. Dopo aver citofonato uno dei due, con la scusa di effettuare verifiche ai contatori, cerca di entrare in casa; l’altro rimane invece sulla porta o all’esterno a fare da “palo”. Chiunque notasse qualche movimento sospetto o queste persone è pregato di contattare le forze dell’ordine».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presentano come tecnici di Iren ma l'anziano non ci casca. La Municipale cerca due truffatori

IlPiacenza è in caricamento