rotate-mobile
Cronaca Via Dante / Via Rodolfo Boselli

Si ribalta con l'auto e ne danneggia un'altra: nel sangue alcol cinque volte oltre il limite

Una patente ritirata e tre persone denunciate, di cui una per guida in stato di ebbrezza e due per guida senza patente. Questo, in sintesi, il bilancio dei controlli effettuati negli ultimi giorni dalla Polizia Municipale

Una patente ritirata e tre persone denunciate, di cui una per guida in stato di ebbrezza e due per guida senza patente. Questo, in sintesi, il bilancio dei controlli effettuati negli ultimi giorni dalla Polizia Municipale.

Il primo intervento risale a domenica scorsa quando, a seguito dei rilievi di un incidente stradale avvenuto poco dopo le 21.30 in via Boselli, una donna di ventotto anni residente a Piacenza è stata denunciata all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. La ragazza, al volante di una Fiat Cinquecento, ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi, dopo aver urtato una Rover in sosta, sulla fiancata sinistra. Accompagnata all’ospedale, dagli accertamenti clinici è risultata in uno stato di alterazione dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, con una concentrazione alcolemica di oltre cinque volte il limite massimo consentito. Le modalità dell'incidente non hanno coinvolto altri utenti della strada, ma causato danni unicamente all’auto in sosta. La giovane è stata denunciata all'autorità giudiziaria, la patente ritirata e il suo veicolo sequestrato ai fini della confisca.  

Le altre due persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria a seguito della consueta attività di controllo del territorio rispettivamente nella zona di via Emilia Parmense e in via Caorsana. Dopo aver intimato l’alt a due conducenti di ciclomotori, alla richiesta di esibizione dei documenti di guida la pattuglia in servizio ha ricevuto, in entrambi i casi, il rifiuto da parte delle persone fermate, che dopo un primo tentativo di giustificazione hanno riferito di non essere in possesso della patente perché mai conseguita. Situazione confermata dalle successive verifiche svolte dalla centrale operativa sui due uomini, un 70enne e un 37enne residenti a Piacenza. A entrambi è stato contestato il reato di guida senza patente, sottoponendo i mezzi a fermo amministrativo e aggiungendo, per il cittadino più anziano, la sanzione dovuta alla mancata revisione periodica del mezzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta con l'auto e ne danneggia un'altra: nel sangue alcol cinque volte oltre il limite

IlPiacenza è in caricamento