menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La scena dell'incidente (foto Leonardo Trespidi)

La scena dell'incidente (foto Leonardo Trespidi)

Si ribalta un pulmino in A21: dieci operai indiani feriti, due gravissimi

Gravissimo incidente in A21 nella serata del 20 agosto: un pulmino con a  bordo 10 persone più l'autista si è ribaltato all'altezza di Castelvetro direzione Cremona. Sul posto ambulanze, elisoccorso, polizia stradale e vigili del fuoco

Gravissimo incidente in A21 nella serata del 20 agosto. Per cause ancora al vaglio della polizia stradale di Pizzighettone e Cremona, un pulmino con a  bordo 10 persone più l'autista si è ribaltato all'altezza di Castelvetro direzione Cremona, finendo fuori strada in un campo. Immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi e sul posto sono state fatte arrivare sette ambulanze della Pubblica Assistenza (due  da Piacenza,  Monticelli, Cortemaggiore, Fiorenzuola, e una dall'Areu Lombardia), due auto infermieristiche (Roveleto e Fiorenzuola) e l'elisoccorso di Parma. Sul posto anche i vigili de fuoco di Fiorenzuola.

A bordo viaggiavano dieci operai indiani, mentre il mezzo pare potesse trasportarne solo 9, e in un primo momento sembra che l'autista abbia tentato di allontanarsi. Le indagini sono comunque ancora in corso. Una volta trovato è stato sottoposto all'alcol test che avrebbe dato esito negativo. I sanitari e i volontari hanno lavorato a lungo per stabilizzare i feriti che sono poi stati trasportati in vari ospedali. Il più grave, che ha riportato un trauma cranico è stato portato in volo al Maggiore di Parma, gravissimo anche un altro operaio che ora si trova a Cremona. Tutti gli altri hanno riportato lievi lesioni e  sono in pronto soccorso a Piacenza. La corsia dello schianto è stata chiusa a lungo per permettere i soccorsi. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Isa Mazzocchi è la "chef donna 2021" per Michelin

Ultime di Oggi
  • Economia

    Elezioni del CdA Terrepadane: Coldiretti contro Coldiretti

  • Economia

    Coldiretti: «Al Consorzio Agrario chiediamo più trasparenza»

  • Cronaca

    Covid-19: 24 nuovi casi e nessun decesso nel Piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Isa Mazzocchi è la "chef donna 2021" per Michelin

  • Cronaca

    «Quando permetti alla mafia di entrare in casa tua, hai già perso tutto»

  • Attualità

    Un premio di laurea per ricordare Fausto Zermani

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento