rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelvetro Piacentino / A21

Si ribalta un pulmino in A21: dieci operai indiani feriti, due gravissimi

Gravissimo incidente in A21 nella serata del 20 agosto: un pulmino con a  bordo 10 persone più l'autista si è ribaltato all'altezza di Castelvetro direzione Cremona. Sul posto ambulanze, elisoccorso, polizia stradale e vigili del fuoco

Gravissimo incidente in A21 nella serata del 20 agosto. Per cause ancora al vaglio della polizia stradale di Pizzighettone e Cremona, un pulmino con a  bordo 10 persone più l'autista si è ribaltato all'altezza di Castelvetro direzione Cremona, finendo fuori strada in un campo. Immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi e sul posto sono state fatte arrivare sette ambulanze della Pubblica Assistenza (due  da Piacenza,  Monticelli, Cortemaggiore, Fiorenzuola, e una dall'Areu Lombardia), due auto infermieristiche (Roveleto e Fiorenzuola) e l'elisoccorso di Parma. Sul posto anche i vigili de fuoco di Fiorenzuola.

A bordo viaggiavano dieci operai indiani, mentre il mezzo pare potesse trasportarne solo 9, e in un primo momento sembra che l'autista abbia tentato di allontanarsi. Le indagini sono comunque ancora in corso. Una volta trovato è stato sottoposto all'alcol test che avrebbe dato esito negativo. I sanitari e i volontari hanno lavorato a lungo per stabilizzare i feriti che sono poi stati trasportati in vari ospedali. Il più grave, che ha riportato un trauma cranico è stato portato in volo al Maggiore di Parma, gravissimo anche un altro operaio che ora si trova a Cremona. Tutti gli altri hanno riportato lievi lesioni e  sono in pronto soccorso a Piacenza. La corsia dello schianto è stata chiusa a lungo per permettere i soccorsi. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti. 

Pulmino si ribalta in A21 con dieci persone a bordo ©Leo Trespidi/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta un pulmino in A21: dieci operai indiani feriti, due gravissimi

IlPiacenza è in caricamento