rotate-mobile
Cronaca

Si riorganizza la linea 12: finalmente bimbi in orario a scuola

Lettera di ringraziamento indirizzata dagli utenti a Tempi Spa: il nuovo orario della linea 12 per Roncaglia, consente ai bambini di arrivare a scuola in orario. Il sindaco Reggi: “E’ una grande soddisfazione, ricevere una raccolta di firme che non sia un segno di protesta”

Sono soddisfatti i 20 firmatari di una lettera di ringraziamento recapitata a Tempi Spa e al sindaco Reggi. L'azienda che gestisce il trasporto pubblico locale, infatti, ha modificato la linea 12, consentendo ai bambini che frequentano la scuola elementare di Roncaglia, di arrivare in orario alle lezioni. “In particolare – spiegano i firmatari, per la maggior parte genitori degli alunni – la corsa in partenza da piazza Cittadella alle 7.55 consente, diversamente dagli scorsi anni, l’arrivo davanti alla scuola alle 8.24. In questo modo, ne possono usufruire le insegnanti, i collaboratori scolastici che provengono dalla città e da Borghetto e i genitori che, al bisogno, accompagnano i propri figli a scuola”.

Contento anche il sindaco Reggi, che per una volta si è visto recapitare sul proprio tavolo di lavoro una lettera che non sia di protesta ma, al contrario, “esprima soddisfazione per il miglioramento di un servizio pubblico”. “Ci fa piacere sapere che le modifiche apportate al piano del trasporto locale vadano nella giusta direzione – ha concluso il sindaco – e questo è ancor più significativo, visto il legame con la scuola di una frazione cittadina, anche nell’ottica della mobilità sostenibile e della promozione dell’uso dei mezzi pubblici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si riorganizza la linea 12: finalmente bimbi in orario a scuola

IlPiacenza è in caricamento