rotate-mobile
Cronaca

«Siamo sgomenti per le stragi in Belgio e Turchia. Condanniamo con fermezza il terrorismo»

Intervento dell'associazione culturale italo marocchina di Piacenza: «Il Corano dice che chi uccide un uomo è come se avesse ucciso l'umanità intera»

«Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alle vittime degli attentati, alle loro famiglie e all'intera città di Istanbul in Turchia, e alla città di Bruxelles e ai due popoli. Dice il Corano per i credenti musulmani: “Chiunque uccida un uomo che non abbia ucciso a sua volta, o che non abbia sparso la corruzione sulla terra, è come se avesse ucciso l'umanità intera. E chi ne abbia salvato uno, sarà come se avesse salvato tutta l'umanità”. (Corano al maida 3/32)».

Lo afferma in una nota l’associazione culturale italo-marocchina in Piacenza e Provincia: «Abbiamo accolto con sgomento le notizie degli attacchi terroristici che hanno colpito Istanbul e Bruxelles, causando una scia di morti e feriti. L'associazione culturale italo-marocchina condanna con la massima fermezza questi attacchi terroristici che mirano ad uccidere, quanto a diffondere terrore tra tutti gli abitanti di questi Paesi».
L'associazione augura «al Belgio e alla Turchia di superare questi momenti delicati, affrontando questo terrorismo che mira a destabilizzare il Paese, la sicurezza, e la coesione dei suoi popoli. Estendiamo ancora e come sempre le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime, e ai due popoli colpiti da queste tragedie dolorose, implorando l'Onnipotente per una pronta guarigione dei feriti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Siamo sgomenti per le stragi in Belgio e Turchia. Condanniamo con fermezza il terrorismo»

IlPiacenza è in caricamento