«Siamo sgomenti per le stragi in Belgio e Turchia. Condanniamo con fermezza il terrorismo»

Intervento dell'associazione culturale italo marocchina di Piacenza: «Il Corano dice che chi uccide un uomo è come se avesse ucciso l'umanità intera»

«Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alle vittime degli attentati, alle loro famiglie e all'intera città di Istanbul in Turchia, e alla città di Bruxelles e ai due popoli. Dice il Corano per i credenti musulmani: “Chiunque uccida un uomo che non abbia ucciso a sua volta, o che non abbia sparso la corruzione sulla terra, è come se avesse ucciso l'umanità intera. E chi ne abbia salvato uno, sarà come se avesse salvato tutta l'umanità”. (Corano al maida 3/32)».

Lo afferma in una nota l’associazione culturale italo-marocchina in Piacenza e Provincia: «Abbiamo accolto con sgomento le notizie degli attacchi terroristici che hanno colpito Istanbul e Bruxelles, causando una scia di morti e feriti. L'associazione culturale italo-marocchina condanna con la massima fermezza questi attacchi terroristici che mirano ad uccidere, quanto a diffondere terrore tra tutti gli abitanti di questi Paesi».
L'associazione augura «al Belgio e alla Turchia di superare questi momenti delicati, affrontando questo terrorismo che mira a destabilizzare il Paese, la sicurezza, e la coesione dei suoi popoli. Estendiamo ancora e come sempre le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime, e ai due popoli colpiti da queste tragedie dolorose, implorando l'Onnipotente per una pronta guarigione dei feriti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento