rotate-mobile
Cronaca

Siap: «Il posto fisso di polizia dentro l'ospedale sta di fatto chiudendo»

Il sindacato di polizia Siap di Piacenza interviene segnalando un problema per quel che riguarda il posto fisso di polizia all'interno dell'ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza

Il sindacato di polizia Siap di Piacenza interviene segnalando un problema per quel che riguarda il posto fisso di polizia all'interno dell'ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza. Riportiamo il comunicato stampa a firma del segretario provinciale Sandro Chiaravalloti.

«Chiedo con forza la sostituzione del questore Germanà, anticipatamente rispetto al suo prossimo pensionamento nel mese di maggio, a casa della sua gestione fallimentare. Oggi, a pochi mesi della sua rimozione, come avevamo anticipato dicendo di stare attenti ai colpi di coda, nuovi provvedimenti che ci appaiono anche vessatori, si stanno concretizzando. Provvedimenti che vanno ancora una volta a colpire il buon nome della Polizia e i cittadini, soprattutto le persone più deboli, le persone che soffrono e che meritano serenità insieme a chi li cura - medici ed infermieri che hanno tutta la mia solidarietà. Il questore, con artifizi che reputo di basso profilo professionale, sta di fatto chiudendo il posto di polizia dell’ospedale, poiché la persona che è di servizio in quell’ufficio viene impiegata altrove, in forza di una direttiva inviata anche ai sindacati. Quindi, di fatto, l’ufficio rimane chiuso, togliendo la presenza fissa che garantiva almeno il presidio per 250 giorni all’anno, utili a garantire sicurezza a chi soffre e a chi opera per lenire le sofferenze dei malati . Quanta percezione di sicurezza e quanta serenità si ha nel sapere che c’è un poliziotto in ospedale? Anzi, noi rilanciamo e ne chiediamo il presidio permanente. Altro che chiudere. Se avverrà, fosse l’ultima cosa che faccio da sindacalista, pianterò una tenda davanti all’ospedale per protestare: costringendo così la questura a organizzare un servizio di vigilanza davanti l’ospedale per garantire la nostra pacifica manifestazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siap: «Il posto fisso di polizia dentro l'ospedale sta di fatto chiudendo»

IlPiacenza è in caricamento