rotate-mobile
Cronaca Viale Malta

Sicurezza, Siap: «Alla polizia mancano i fondi per le prime necessità»

Il Siap di Piacenza ringrazia il sindaco Reggi per la posizione pubblica assunta in riferimento alle pessime condizioni lavorative in cui versano le donne e gli uomini della polizia

Il SIAP ( Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) di Piacenza, ringrazia il Sindaco Roberto Reggi per la posizione pubblica assunta «in riferimento alle pessime condizioni lavorative in cui versano le donne e gli uomini della Polizia di Stato di Piacenza e in particolare presso la Questura. Nessuno può certamente dimostrare il contrario – o distogliere l’attenzione - sul fatto che alla Polizia di Stato, istituzione principale deputata all’ordine e sicurezza pubblica, causa scelte politiche da parte di questo governo, vengono a mancare i fondi per le prime necessità; che il personale è drasticamente diminuito; che gli operatori sono sempre più “vecchi” ; che ci sono auto con elevato chilometraggio buone da rottamare etc».

«Pertanto, è palese, anche ad un bambino di 10 anni – nonostante proclami di propaganda politica tesa all’apparire - che tutto ciò incide inevitabilmente sui servizi resi e di conseguenza sulla sicurezza dei cittadini tutti . Speriamo che il Sig. Prefetto convochi il comitato dell’ordine e sicurezza pubblica come richiesto dal Sindaco Reggi e che si ponga l’attenzione su tutto ciò. Ricordiamoci che negli ultimi trasferimenti nessun Poliziotto è stato assegnato alla questura di Piacenza nonostante la diminuzione di personale»

«Chiediamo inoltre che nel caso venga convocato il comitato , sia pubblicizzato l’incontro in modo tale che il SIAP – o qualunque associazione o cittadini interessati - possano organizzare un presidio pacifico, democratico e cordiale davanti la Prefettura durate la riunione , al fine di proporre, attraverso un volantino, investimenti seri e riforme oramai sempre più necessarie che consentirebbero un maggiore coordinamento tra le forze di polizia e risparmi economici notevoli in un Paese come L’Italia dove vi è una forte disoccupazione - che vuol dire insicurezza - in un periodo di crisi dove 5 forze di Polizia sono oramai diventati un lusso e dove certamente non si ha bisogno di nuove polizie e ronde varie. Servono investimenti seri, eliminazione degli sprechi e riforme al passo con i tempi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Siap: «Alla polizia mancano i fondi per le prime necessità»

IlPiacenza è in caricamento