rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza e prevenzione, nel weekend controllate 251 persone e 6 attività

Proseguono anche le attività di prevenzione e controllo del territorio nonché quelle tese alla verifica dell’osservanza della normativa anti-covid

Continua il positivo andamento della curva dei contagi e la riduzione del numero dei decessi per Covid non solo in questa provincia ma anche a livello regionale e nazionale. «Resta fondamentale – osserva la prefettura di Piacenza in una nota - tuttavia, la necessità di continuare a rispettare i protocolli sanitari e le linee guida nonché le misure precauzionali comportamentali per favorire, unitamente alla campagna vaccinale, il contenimento dell’andamento pandemico».

Proseguono anche le attività di prevenzione e controllo del territorio nonché quelle tese alla verifica dell’osservanza della normativa anti-covid stabilite nelle riunioni del Comitato provinciale per l’Ordine e Sicurezza pubblica, anche in considerazione dei flussi turistici che riguarderanno questa provincia. Nella settimana dal 14 al 20 giugno le Forze di Polizia statali e locali hanno effettuato, nell’ambito delle attività generali di prevenzione e controllo del territorio, 547 servizi con l’impiego di 1099 uomini.

Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli Covid, sono state controllate dalle Forze di Polizia statali e locali 942 persone e 34 attività o esercizi commerciali ed accertate 2 sanzioni a carico di cittadini. Nell’ultimo fine settimana sono state controllate 251 persone e 6 attività o esercizi commerciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e prevenzione, nel weekend controllate 251 persone e 6 attività

IlPiacenza è in caricamento