rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Piacenza si bagna di grappa

Le grappe d'autore marcate Sandro Bottega riporteranno simboli della cultura piacentina. Presto sul mercato anche Wish for Japan, la grappa dedicata al Giappone

Alcuni tra i più famosi simboli della cultura emiliana, e quindi anche di quella piacentina, entreranno a far parte di un progetto studiato e realizzato dalla Distilleria Bottega, che li vedrà presto accostati a bottiglie di grappa selezionata da vinacce provenienti dalle colline dell'hinterland trevigiano, sottoforma di piccole sculture in vetro artistico.

L'idea è nata dal patron della società della marca Sandro Bottega, che intende rendere in questo modo omaggio agli abitanti di Piacenza e provincia per la stima che negli ultimi due anni hanno riposto nei confronti di alcuni prodotti dell'azienda stessa, come Bottega Gold.
"Un dire grazie a tutti coloro che ci hanno supportato in questi anni, acquistando le nostre grappe d'autore"- spiega il patron Sandro Bottega - "ringrazieremo i nostri sostenitori facendoli sentire in un certo senso cittadini del mondo, dato che i distillati Alexander, con i monumenti emiliani all'interno, arriveranno anche nelle enoteche e nelle tavole di moltissimi ristoranti e alberghi di tutto il pianeta, rilanciando così il Product of Italy".

L'azienda sta lanciando sul mercato anche una bottiglia di grappa dedicata al giappone, Wish for Japan, che in collaborazione con prestigiosi Hotels nipponici e internazionali, viene inclusa in pacchetti soggiorno, con la possibilità di aiutare concretamente le popolazioni colpite dallo tsunami dello scorso anno, proprio in Giappone.
La bottiglia si potrà acquistare anche all'interno delle enoteche piacentine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza si bagna di grappa

IlPiacenza è in caricamento