rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tribunale

Sindacalisti arrestati, interrogatori dei Si Cobas davanti al gip

Sono comparsi davanti al gip Sonia Caravelli e con i loro avvocati - Marina Proseperi e Mauro Straini - Mohamed Arafat, Bruno Scagnelli, Carlo Pallavicini e Aldo Milani. Tribunale blindato

Si sono conclusi poco dopo le 13 del 21 luglio gli interrogatori dei sindacalisti arrestati nei giorni scorsi ai quali vengono contestati svariati resti, tra i quali l’associazione per delinquere. Sono comparsi davanti al gip Sonia Caravelli e con i loro avvocati - Marina Proseperi e Mauro Straini (nel pool difensivo anche Eugenio Losco), Mohamed Arafat, Bruno Scagnelli, Carlo Pallavicini e Aldo Milani.

Tutti si sono avvalsi della facoltà di non rispondere ma hanno rilasciato spontanee dichiarazioni, Scagnelli invece non ha parlato. 

Tutti sono ai domiciliari. Presenti anche i pm titolari delle indagini della polizia, Matteo Centini e il procuratore Grazia Pradella.  In via del Consiglio si sono radunate circa cento persone del Si Cobas. Domani sarà la volta invece di Usb.

«Rigettiamo le accuse e le rispediamo al mittente: contestate aspre attività e lotte  sindacali. Faremo appello al Riesame», hanno fatto sapere gli avvocati degli indagati. 

Imponente per ovvie ragioni di sicurezza il servizio di ordine pubblico: via del Consiglio è stata chiusa al traffico, presenti carabinieri del battaglione e polizia del reparto mobile oltre a polizia locale e Digos.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacalisti arrestati, interrogatori dei Si Cobas davanti al gip

IlPiacenza è in caricamento