Bonanni: "Assurdo "urlare in piazza", bisogna agire". Molinari nuovo segretario Cisl

Il segretario nazionale Cisl Raffaele Bonanni ha "incoronato" Marina Molinari come nuovo segretario provinciale della Cisl. E si è scagliato contro la manifestazione Cgil a Roma: "Facciamo un sindacalismo diverso, senza partiti"

Marina Molinari è il nuovo segretario Cisl provinciale. Dopo una "reggenza" non ufficiale, è stata confermata la sua presenza al vertice di via Cella con l'assemble alla Volta del Vescovo: Molinari ha preso il voto di 45 delegati sui 57 presenti in sala. Succede, quindi, a Gianni Salerno, finito nelle accuse di una vicenda giudiziaria per appropriazione indebita di contributi di aziende e lavoratori.

BONANNI - A "incoronare" Molinari è stato il segretario nazionale Cisl Raffaele Bonanni, che non ha risparmiato parole aspre per la manifestazione Cgil di Roma contro il governo: "In un momento di crisi, invece che rimboccarsi le maniche, vanno in piazza a urlare. Non è il sindacalismo che facciamo noi; sappiamo bene quali sono i partiti e le bandiere che accompagnano quei cortei. Nella Cisl non ci sono partiti politici". 

CONGRATULAZIONI DI REGGI - E anche il sindaco Reggi ha inviato le felicitazioni a Molinari: “Anche a nome dell’amministrazione comunale, mi congratulo vivamente per l’elezione alla guida della Cisl piacentina”. Inizia così, il telegramma di felicitazioni inviato dal sindaco Roberto Reggi. “Rappresentare i lavoratori e impegnarsi per la tutela dei loro diritti costituisce, oggi più che mai, un incarico di grande responsabilità e importanza. Rivolgendo un sincero augurio per il cammino della nuova Segreteria provinciale – conclude Reggi – sono certo che il sindacato continuerà ad essere un interlocutore prezioso e irrinunciabile per le istituzioni e per il tessuto economico del nostro territorio”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PAPARO - L'assessore provinciale Andrea Paparo (Sistema scolastico e della Formazione, Politiche del Lavoro) ha inviato un telegramma di congratulazioni alla neosegretaria Cisl provinciale Marina Molinari. “Le esprimiamo – scrive – le nostre più vive congratulazioni per la sua nomina, nella certezza di una proficua collaborazione con il sindacato per l’individuazione delle scelte migliori a vantaggio dei lavoratori e del sistema economico e formativo piacentino”. “Garantiti dalle capacità della dottoressa Molinari, mostrate in questi anni, e dalla solida esperienza che ha maturato – commenta Paparo –, siamo sicuri che la Cisl piacentina vivrà, sotto la sua guida, un periodo felice e di forte sviluppo. La Provincia continuerà a dirsi disponibile al confronto sulla via di un sempre maggior potenziamento del dialogo tra sindacato e istituzioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento