rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Bonanni: "Assurdo "urlare in piazza", bisogna agire". Molinari nuovo segretario Cisl

Il segretario nazionale Cisl Raffaele Bonanni ha "incoronato" Marina Molinari come nuovo segretario provinciale della Cisl. E si è scagliato contro la manifestazione Cgil a Roma: "Facciamo un sindacalismo diverso, senza partiti"

Marina Molinari è il nuovo segretario Cisl provinciale. Dopo una "reggenza" non ufficiale, è stata confermata la sua presenza al vertice di via Cella con l'assemble alla Volta del Vescovo: Molinari ha preso il voto di 45 delegati sui 57 presenti in sala. Succede, quindi, a Gianni Salerno, finito nelle accuse di una vicenda giudiziaria per appropriazione indebita di contributi di aziende e lavoratori.

BONANNI - A "incoronare" Molinari è stato il segretario nazionale Cisl Raffaele Bonanni, che non ha risparmiato parole aspre per la manifestazione Cgil di Roma contro il governo: "In un momento di crisi, invece che rimboccarsi le maniche, vanno in piazza a urlare. Non è il sindacalismo che facciamo noi; sappiamo bene quali sono i partiti e le bandiere che accompagnano quei cortei. Nella Cisl non ci sono partiti politici". 

CONGRATULAZIONI DI REGGI - E anche il sindaco Reggi ha inviato le felicitazioni a Molinari: “Anche a nome dell’amministrazione comunale, mi congratulo vivamente per l’elezione alla guida della Cisl piacentina”. Inizia così, il telegramma di felicitazioni inviato dal sindaco Roberto Reggi. “Rappresentare i lavoratori e impegnarsi per la tutela dei loro diritti costituisce, oggi più che mai, un incarico di grande responsabilità e importanza. Rivolgendo un sincero augurio per il cammino della nuova Segreteria provinciale – conclude Reggi – sono certo che il sindacato continuerà ad essere un interlocutore prezioso e irrinunciabile per le istituzioni e per il tessuto economico del nostro territorio”.

PAPARO - L'assessore provinciale Andrea Paparo (Sistema scolastico e della Formazione, Politiche del Lavoro) ha inviato un telegramma di congratulazioni alla neosegretaria Cisl provinciale Marina Molinari. “Le esprimiamo – scrive – le nostre più vive congratulazioni per la sua nomina, nella certezza di una proficua collaborazione con il sindacato per l’individuazione delle scelte migliori a vantaggio dei lavoratori e del sistema economico e formativo piacentino”. “Garantiti dalle capacità della dottoressa Molinari, mostrate in questi anni, e dalla solida esperienza che ha maturato – commenta Paparo –, siamo sicuri che la Cisl piacentina vivrà, sotto la sua guida, un periodo felice e di forte sviluppo. La Provincia continuerà a dirsi disponibile al confronto sulla via di un sempre maggior potenziamento del dialogo tra sindacato e istituzioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonanni: "Assurdo "urlare in piazza", bisogna agire". Molinari nuovo segretario Cisl

IlPiacenza è in caricamento