rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lanna (Cgil) al congresso di Rimini: "Riforme, ma sindacati uniti"

"Occupazione e lavoro da un lato e riforma fiscale dall'altro: il segno distintivo di questo congresso è la necessità di riprendere il percorso comune con Cisl e Uil a partire da questi temi". Così Lanna (Cgil) a Rimini

"Occupazione e lavoro da un lato e riforma fiscale dall'altro: il segno distintivo di questo congresso è la necessità di riprendere il percorso comune con Cisl e Uil a partire da questi temi". Dopo le relazioni dei segretari generali Cisl (Raffaele Bonanni) e Uil (Luigi Angeletti) così il segretario generale della Cgil di Piacenza Paolo Lanna ha commentato i tratti salienti dei lavori del congresso della Cgil in corso a Rimini.

"Non sono state nascoste - ha aggiunto Lanna - nella relazione del segretario generale Guglielmo Epifani e nel corso della giornata congressuale, le difficoltà nei rapporti con Cisl e Uil, ma l'appello del leader della Confederazione è quello verso la ricostruzione di un percorso di lavoro comune e questo può avvenire su certe battaglie fondamentali". Riforma del fisco, lavoro, occupazione dettano "la necessità di riprendere un cammino comune in cui nessuno rinunci alla propria identità, ma in un ottica di orizzonte futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanna (Cgil) al congresso di Rimini: "Riforme, ma sindacati uniti"

IlPiacenza è in caricamento