rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Caorso

Smascherata una coppia che pagava con euro falsi

Volevano fare la spesa gratis, ma hanno pagato regolarmente due negozianti del piacentino. Peccato però che i 150 euro che hanno sborsato erano falsi. I carabinieri e un agente della municipale hanno arrestato l'uomo 58 anni in flagranza di reato e denunciato per concorso la donna che era con lui

Un altro affondo per i falsari. È successo l'altro ieri pomeriggio a Caorso, nel piacentino. Una coppia, 58 anni lui e 62 lei, aveva pagato le sue compere con euro falsi. Il primo “colpo”, i due, lo hanno messo a segno a Muradolo: hanno fatto la spesa e pagato il conto con una banconota da 50 euro risultata poi falsa. È stato il titolare del negozio ad accorgersi della truffa e a segnare la targa dell'auto della coppia. Poi, ha chiamato i carabinieri.

I due intanto si erano spostati a Caorso, dove hanno comprato altra merce pagando con una banconota da 100 euro illegale. Ma i carabinieri, con la collaborazione dell'agente dei vigili urbani Mattia Rizi, li hanno raggiunti. I militari hanno perquisito l'auto, arrestato l'uomo per aver pagato con soldi falsi e denunciato la donna a piede libero.




In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smascherata una coppia che pagava con euro falsi

IlPiacenza è in caricamento