Maltempo, frane in Valnure e Valtrebbia

Non ci sono frazioni isolate, la situazione è tenuta sotto controllo dalla Provincia e dal Consorzio di Bonifica. In giornata gli interventi di pulizia e ripristino della circolazione

I due smottamenti nei comuni di Ferriere e Ottone

Nella notte di domenica 24 novembre, dopo ore di maltempo e precipitazioni, mentre a Piacenza viene tenuto sotto controllo il livello del Po, in provincia si sono registrati due smottamenti. Il primo in Valnure lungo la strada comunale tra il Ponte Nano e Proverasso che è stata chiusa al traffico. L'altro lungo la strada provinciale 18 di Zerba tra Vezimo e Pey. Pey è comunque raggiungibile dal passo del Brallo o da Voghera. Programmato per oggi un intervento di ripristino circolazione. Si segnala anche che la strada provinciale 52 di Cariseto è interrotta tra Selva e Cariseto x una frana, ma tutte le località e le abitazioni sono comunque raggiungibili. Segnalato un movimento franoso anche lungo la strada provinciale di Cariseto nei pressi di Ottone che però non limita la circolazione. E già stato programmato un intervento di pulizia. Tutte le situazioni sono monitorate e gestite dal servizio Viabilità della Provincia di Piacenza, dal Consorzio di Bonifica e dai comuni coinvolti. «Ringraziamo il comune di Ferriere e tutte le amministrazioni comunali con le quali siamo in continuo contatto e in stretta collaborazione» scrive in una nota il Conorzio di Bonifica di Piacenza.

Aggiornamento ore 12.20 -  Chiusa la strada Santa Franca - Stromboli (comune di Farini) per smottamenti. Si invita a prestare attenzione. Sul posto anche personale del Consrzio di Bonifica. Chiusa anche la strada ferriere Rocca.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Provincia in lutto, se ne è andata Roberta Solari

  • Covid-19, a Piacenza continuano a calare decessi e contagi

  • «Mio marito è stato un dono per la mia vita»

  • Coronavirus e decessi, i numeri non tornano: se le vittime fossero molte di più?

  • Coronavirus, contagiati anche venti minori piacentini

  • Intrappolata nel locale del bancomat, 70enne salvata da Ivri e carabinieri

Torna su
IlPiacenza è in caricamento