rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Disordini a Roma, solidarietà di Reggi al sindaco Cialente

Il sindaco di Piacenza Roberto Reggi, vicepresidente Anci con delega alla Protezione Civile, ha inviato una nota di solidarietà al primo cittadino de L'Aquila Massimo Cialente, in seguito ai gravi episodi verificatisi a Roma

Il sindaco di Piacenza Roberto Reggi, vicepresidente Anci con delega alla Protezione Civile, ha inviato una nota di solidarietà al primo cittadino de L'Aquila Massimo Cialente, in seguito ai gravi episodi verificatisi a Roma, dove alcuni manifestanti aquilani si sono scontrati con le forze dell'ordine.

"Caro Massimo - scrive Reggi - ciò che è accaduto è semplicemente vergognoso. Il modo inaccettabile e inqualificabile in cui tu e i tuoi concittadini siete stati aggrediti è a dir poco indegno di un Paese che si proclama civile e democratico. Negandovi il diritto a manifestare, sono state calpestate la vostra dignità e le vostre buone ragioni, nel nome di una politica volta al consenso, che non accetta il confronto e che sa esprimere soltanto atteggiamenti da caudillo sudamericano. Quella stessa politica che, in questo anno, non ha esitato a strumentalizzare il vostro dolore e a magnificare, attraverso i media, le "meraviglie" di un presunto miracolo che era, semplicemente, il vostro diritto alla ricostruzione".

"Spero che, ancor più in questo momento, possiate apprezzare la vicinanza delle istituzioni e della tanta gente che, da ogni parte d'Italia, ha dato il via a una carovana di generosità autentica e sincera. A nome della comunità piacentina, esprimo a te e ai tuoi concittadini tutti, la mia solidarietà e la più vera condivisione, certo di interpretare la profonda indignazione di tutte le persone perbene, che continuano a operare perché questo nostro Paese non precipiti nella deriva demagogica. Ti abbraccio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disordini a Roma, solidarietà di Reggi al sindaco Cialente

IlPiacenza è in caricamento