«Sono incinta e senza soldi»: nomade ruba l'orologio d'oro a una 90enne

E' successo in via Campagna nella mattina dell'11 agosto. La vittima è una piacentina di 90 anni che è stata avvicinata con una scusa da una sconosciuta. Con destrezza la nomade le ha sfilato il prezioso orologio d'oro. Indagini dei carabinieri in corso

REPERTORIO

Una donna anziana è stata derubata da una nomade, per strada in centro, la mattina dell’11 agosto. La vittima è una piacentina di 90 anni che è stata avvicinata con una scusa da una sconosciuta. La quale, con destrezza, le ha sfilato l’orologio d’oro che aveva al polso e si è dileguata. Delle indagini se ne stanno occupando i carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza.

L’episodio è avvenuto intorno alle 10 in via Campagna. L’anziana era appena uscita dal supermercato dove aveva fatto spesa, quando è stata avvicinata lungo il marciapiedi da una donna straniera incinta. «Mi dia qualcosa per mangiare, aspetto un bambino e non ho soldi» ha detto la sconosciuta per ottenere degli spiccioli. Intanto però, simulando un gesto d’affetto, ha toccato stringendole entrambe le mani dell’anziana. La piacentina, quando è arrivata a casa poco dopo, si è però accorta di essere senza l’orologio d’oro che indossava quando era uscita. Avvertito il 112 sul posto è intervenuta una pattuglia che ha raccolto una sommaria descrizione della ladra, ma le ricerche in zona pare che al momento non abbiano dato esito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

  • «Disobbedire e aprire i locali? Non ha senso. La vera protesta sarebbe chiuderli: stop a delivery e asporto»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento