rotate-mobile
Cronaca Ospedale / Via Campagna

«Sono incinta e senza soldi»: nomade ruba l'orologio d'oro a una 90enne

E' successo in via Campagna nella mattina dell'11 agosto. La vittima è una piacentina di 90 anni che è stata avvicinata con una scusa da una sconosciuta. Con destrezza la nomade le ha sfilato il prezioso orologio d'oro. Indagini dei carabinieri in corso

Una donna anziana è stata derubata da una nomade, per strada in centro, la mattina dell’11 agosto. La vittima è una piacentina di 90 anni che è stata avvicinata con una scusa da una sconosciuta. La quale, con destrezza, le ha sfilato l’orologio d’oro che aveva al polso e si è dileguata. Delle indagini se ne stanno occupando i carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza.

L’episodio è avvenuto intorno alle 10 in via Campagna. L’anziana era appena uscita dal supermercato dove aveva fatto spesa, quando è stata avvicinata lungo il marciapiedi da una donna straniera incinta. «Mi dia qualcosa per mangiare, aspetto un bambino e non ho soldi» ha detto la sconosciuta per ottenere degli spiccioli. Intanto però, simulando un gesto d’affetto, ha toccato stringendole entrambe le mani dell’anziana. La piacentina, quando è arrivata a casa poco dopo, si è però accorta di essere senza l’orologio d’oro che indossava quando era uscita. Avvertito il 112 sul posto è intervenuta una pattuglia che ha raccolto una sommaria descrizione della ladra, ma le ricerche in zona pare che al momento non abbiano dato esito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Sono incinta e senza soldi»: nomade ruba l'orologio d'oro a una 90enne

IlPiacenza è in caricamento