rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cheope / Via Genova

Liceo Respighi, concluso l'intervento di riqualificazione dell'ingresso

Il presidente Trespidi al sopralluogo: «Entro il 2013 in programma nuovi lavori di risistemazione della facciata della scuola»

Il presidente della Provincia Massimo Trespidi ha fatto visita questa mattina al liceo scientifico “Lorenzo Respighi” di Piacenza per verificare di persona la conclusione dell'intervento di riqualificazione completato dall'Amministrazione di corso Garibaldi.

I lavori di manutenzione, iniziati e conclusi nel mese di agosto, si sono concentrati sull'arco sovrastante l'ingresso principale della scuola (lato barriera Genova); l'intervento – che ha comportato una spesa complessiva di circa 15mila euro -  ha previsto, in particolare, il ripristino degli intonaci e delle colorazioni originali e l'impermeabilizzazione della struttura e di una parte del tetto adiacente alla facciata.

“Per il 2013 – ha detto il presidente Trespidi – l'Amministrazione sta predisponendo, compatibilmente con le risorse a disposizione, un nuovo piano di lavori di messa in sicurezza e riqualificazione della facciata della scuola. Tali interventi rientrano all'interno di un piano più vasto di opere a favore della sicurezza e dell'accessibilità degli edifici scolastici provinciali”.

Al sopralluogo di questa mattina hanno preso parte anche l'assessore agli Edifici scolastici Sergio Bursi, il dirigente del settore Edilizia, viabilità e infrastrutture della Provincia Stefano Pozzoli con   Laura Tagliaferri (direttore dei lavori) e il rappresentante della ditta che ha realizzato l'opera Ylli Lecini (Ylli Lecini di Podenzano).

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Respighi, concluso l'intervento di riqualificazione dell'ingresso

IlPiacenza è in caricamento