rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni

Sorpassa i carabinieri: «Mia moglie sta male» Ma è una balla, denunciato

Una pattuglia dei carabinieri, ieri notte a Castello, si vede superare in gran velocità da una Lancia Y in un'intersezione. I militari fermano l'auto, guidata da un pugliese di 29 anni, con a fianco la moglie: «Stiamo correndo al pronto soccorso, lei sta male». Ma è una balla. Una volta all'ospedale, i due cercano di dileguarsi. Il pugliese è brillo e senza patente. Denunciati

Il sorpasso sbagliato. Se ne sono accorti troppo tardi, probabilmente, ieri notte, marito e moglie che, con una Lancia Y, hanno affiancato e passato una 159 dei carabinieri in via II Giugno a Castel San Giovanni, nei pressi di un'intersezione. Da lì è iniziata la «tragicommedia».

Gli uomini dell'Arma li raggiungono e li fermano chiedendo conto dell'azione avventata. Sono circa le 23. Alla guida c'è un italiano - di origini pugliesi - residente a Borgonovo di 29 anni. Al suo fianco la moglie, sempre della Val Tidone, di 34 anni. Sono presi alla sprovvista. Il pugliese dice ai carabinieri: «Stiamo correndo al pronto soccorso, mia moglie ha forti dolori all'addome». I militari, vista la situazione, col lampeggiante li scortano fino all'ospedale. Poi aspettano in zona.
  All'ospedale, dopo l'accettazione, i due si dileguano. Si scopre che il 29enne era brillo e senza patente  


I due, fatta l'accettazione, non appena si calmano le acque, cercano di dileguarsi. Dal pronto soccorso fanno sapere che la donna non è mai stata visitata. I carabinieri sono avvisati immediatamente, e li rintracciano. Ma stavolta sono meno «morbidi».

Il 29enne alla guida è in stato di ebbrezza - 1,17 g/l il tasso alcolemico - e, soprattutto, non ha mai conseguito la patente. Per lui le denunce per queste infrazioni, oltre al deferimento - insieme alla moglie - per procurato allarme. Entrambi hanno piccoli precedenti per reati contro il patrimonio. La notizia è stata divulgata questa mattina al comando di viale Beverora dal capitano Helios Scarpa.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpassa i carabinieri: «Mia moglie sta male» Ma è una balla, denunciato

IlPiacenza è in caricamento