rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Podenzano / Via Giovanni Falcone

Sorpresi mentre forzano la finestra. San Polo, i ladri si muovono attraverso i campi

Ancora la frazione di San Polo nel mirino dei ladri. Un furto e un tentativo sono stati portati a segno nel tardo pomeriggio del 16 dicembre, nonostante in zona vi fossero le pattuglie dei carabinieri

Ancora la frazione di San Polo nel mirino dei ladri. Un furto e un tentativo sono stati portati a segno nel tardo pomeriggio del 16 dicembre, nonostante in zona vi fossero le pattuglie dei carabinieri. I ladri hanno preso di mira anche in questo caso due abitazioni nella zona di via Falcone, in un punto isolato. Per essere sicuri di agire indisturbati, però, questa volta pare che i malviventi non si siano mossi a bordo di un’auto, ma a piedi e al buio in mezzo ai campi.

Il primo furto è fallito in un’azienda agricola. Qui intorno alle 20 il proprietario ha udito dei rumori all’esterno dell’abitazione, e quando si è affacciato ha sorpreso due individui che con un piede di porco stavano tentando di forzare una finestra. I ladri sono quindi figgiti di corsa in mezzo ai campi e sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di San Giorgio. I malviventi purtroppo sono riusciti ad andare a segno in una seconda abitazione. Per entrare hanno utilizzato una scala che hanno trovato lì vicino, e appoggiandola al muro hanno raggiunto una finestra dalla quale sono entrati. A scoprire la sgradita visita sono stati i proprietari al loro rientro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi mentre forzano la finestra. San Polo, i ladri si muovono attraverso i campi

IlPiacenza è in caricamento