rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Podenzano

Sosta a Podenzano per rubare merce, il Gps sul camion incastra i ladri

La Squadra Mobile di Piacenza ritrova un carico di tv ed elettrodomestici e denuncia per furto aggravato due persone

Nella mattinata del 22 dicembre gli agenti della Squadra Mobile hanno trovato, durante una perquisizione, un carico di merce elettronica rubata nelle scorse settimane. Le indagini erano partite in seguito alla denuncia da parte del titolare di una ditta di trasporti di Piacenza, che aveva segnalato il furto di numerosi bancali di oggetti di elettronica come tv ed elettrodomestici, per un valore di circa 4mila euro, durante una consegna da Piacenza a Torino. 
Il titolare aveva verificato tramite il Gps installato sul camion una sosta sospetta a Podenzano, località dove il mezzo non avrebbe dovuto passare. Gli agenti, analizzando i tabulati telefonici dell’autista del mezzo, avevano scoperto che il veicolo aveva effettivamente effettuato una deviazione del percorso previsto per la consegna, recandosi a Podenzano, luogo che si ipotizzava potesse essere stato utilizzato per lo stoccaggio della merce sottratta. 
Gli investigatori della Squadra Mobile di Piacenza, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, hanno quindi trovato la merce di cui era stato denunciato il furto, provvedendo al sequestro dei beni e denunciando per concorso in furto aggravato, sia l’autista sia il titolare del locale in cui la merce è stata poi ritrovata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta a Podenzano per rubare merce, il Gps sul camion incastra i ladri

IlPiacenza è in caricamento