rotate-mobile
Cronaca Montale

Montale: si salvò dal tunnel allagato, ora denuncia Comune e Anas

Il gioielliere Tosi rimase intrappolato dall'acqua con il figlio nel sottopasso che porta al centro commerciale Gotico lo scorso novembre. Infatti il sistema di svuotamento delle acque non aveva funzionato e nemmeno si era attivato un allarme. Ora ha deciso di denunciare Anas e Comune

Si salvò dal tunnel allagato, il 2 novembre scorso, dopo che le pioggie torrenziali avevano allagato i sottopassi della tangenziale. Ora denuncia per 1 milione di euro Comune e Anas. Si tratta del gioielliere Ettore Tosi che la sera del 2 novembre scorso stava correndo al suo negozio al centro commerciale Gotico perchè era scattato l'allarme. Era in auto con il figlio quando, dopo aver imboccato il sottopasso si è trovato intrappolato dall'acqua che era arrivata a più di un metro e mezzo di altezza. L'uomo e il figlio si sono salvati uscendo dal tettuccio del fuoristrada raggiungendo poi, a nuoto, l'uscita del sottopasso.

Ora, come riporta Libertà di oggi, 15 febbraio, Tosi ha denunciato il Comune e Anas per un milione di euro che se saranno accordati verranno dati alla Caritas. Il gioielliere ha deciso per questa via dopo che, a tre mesi di distanza dal fatto, non ha mai ricevuto scuse nè non si è mai capito con chiarezza di chi fosse la responsabilità. Quel giorno il sistema di svuotamento delle acque non ha funzionato e nemmeno era scattato l'allarme necessario per mettere in guardia gli automobilisti in transito.

sottopasso_3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montale: si salvò dal tunnel allagato, ora denuncia Comune e Anas

IlPiacenza è in caricamento