rotate-mobile
Cronaca Veggioletta / Via Primo Maggio

Spaccata con il gancio traino dell'auto, colpo notturno in tabaccheria

Ladri in azione nella note del 19 aprile. Prima un furto in un'azienda di Borgotrebbia, poi è stata presa d'assalto la tabaccheria del centro commerciale Farnese

Ancora furti portati a segno a Piacenza. Nella notte del 19 aprile i ladri sono andati a segno per due volte nel giro di dieci minuti nella zona ovest della città. Prima si sono introdotti in un’azienda di Borgotebbia dopo aver rotto una finestra. Poco dopo hanno fatto una spaccata alla tabaccheria del centro commerciale Farnese di via Atleti Azzurri d’Italia. In entrambi i casi non si conosce ancora - al momento - l’ammontare e il valore di quanto rubato.

I malviventi hanno iniziato a lavorare intorno all’una penetrando nella ditta che si trova nella parte isolata di Borgotrebbia. Sono penetrati dopo aver rotto una finestra ma in questo modo hanno subito fatto scattare il sistema di allarme. Sono riusciti  fuggire prima dell’arrivo della polizia. 

SPACCATA AL CENTRO FARNESE - IL VIDEO

Poco dopo, introno all’una e trenta, probabilmente gli stessi malviventi hanno portato a segno una spaccata alla tabaccheria del centro commerciale Farnese. Dopo aver manomesso la telecamera esterna spostandola, utilizzando un gancio traino hanno divelto l’inferriata interna dell’ingresso dopo aver mandato in frantumi la porta principale. Per farlo hanno agganciato il cavo di acciaio alla loro auto. A questo punto sono entrati nel locale rovistando ovunque. Anche in questo caso però è subito scattato il sistema di allarme, e la fuga è stata tanto precipitosa che hanno abbandonato diverse stecche di sigarette lungo il tragitto. Sul posto sono subito arrivate le volanti della polizia insieme alle guardie dell’Ivri e ai colleghi di Metronotte Piacenza. Ma i ladri erano già riusciti a dileguarsi.

Spaccata notturna nella tabaccheria ©Bisa-Gatti/ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata con il gancio traino dell'auto, colpo notturno in tabaccheria

IlPiacenza è in caricamento