rotate-mobile
Cronaca

Spaccia a due minorenni piacentine: fermato algerino 55enne

Un algerino di 55 anni, ieri pomeriggio, è stato fermato davanti a Borgo Faxhall dalla squadra narcotici della polizia con 0,40 grammi di hashish indosso. Lo stupefacente era per due ragazze minorenni piacentine che avevano chiesto all'uomo 5 euro di "fumo". In casa dello straniero, poi, è stato anche trovato un bilancino di precisione

Doveva essere una normalissima consegna. 5 euro di fumo, sufficienti per qualche spinello. Ma lo scambio tra un algerino 55enne e due studentesse piacentine minorenni è finito con l'intervento della Sezione narcotici della polizia di Stato di Piacenza, nell'attività di "contrasto al crimine diffuso".

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio intorno alle tre nella zona della stazione, vicino ai giardini Margherita. Gli uomini della Narcotici già stavano osservando lo straniero - noto alle forze dell'ordine per precedenti legati alla droga - quando a lui si sono avvicinate due ragazze. La grande differenza di anni, lui di mezza età e loro giovanissime, ha fatto insospettire i poliziotti, che hanno osservato i suoi movimenti pronti a intervenire. 
  L'uomo, senza lavoro, in casa aveva un bilancino di precisione e un cutter per tagliare la droga, oltre a 120 euro in banconote di piccolo taglio   

Dopo aver confabulato per qualche minuto, lo straniero ha lasciato piazzale Marconi. E' tornato dopo circa mezz'ora, ricontrandosi con le piacentine davanti a Borgo Faxhall. Con sè, stavolta, 0,40 grammi di hashish, un piccolo quantitativo di stupefacente che avrebbe dovuto consegnare, per 5 euro, alle due ragazze. Ma lo scambio è stato interrotto dagli uomini della Narcotici.

Lo straniero, senza un lavoro, è stato arrestato in flagranza di reato. Nella sua abitazione sono stati trovati un bilancino di precisione, un cutter e 120 euro in banconote di piccolo taglio, probabilmente gli strumenti e l'"incasso" di precedenti operazioni di spaccio. Le ragazze, invece, studentesse di Piacenza non ancora maggiorenni, sono state segnalate in questura e riportate dai genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccia a due minorenni piacentine: fermato algerino 55enne

IlPiacenza è in caricamento