Spacciatore getta hascisc davanti a scuola, i genitori la trovano e la consegnano alla Municipale

Il comandante Poma: «Quanto accaduto conferma l’importanza del servizio che la Polizia Municipale svolge nei pressi delle scuole, come fondamentale momento di contatto con i cittadini»

La droga sequestrata dalla municipale

La mattina del 18 ottobre, durante il consueto servizio di viabilità davanti al plesso scolastico di via Alberoni, un agente della Polizia Municipale è stata avvicinata da alcuni genitori che avevano notato un piccolo involucro sospetto vicino all’ingresso dell’edificio. 

L’agente della neonata sezione Servizi specifici ha recuperato il pacchetto, contenente una sostanza resinosa, consegnandolo alla sezione di Polizia Giudiziaria del Comando di via Rogerio per la pesatura – circa 12.5 grammi – e gli esami del caso, che hanno confermato l’ipotesi che si trattasse di uno stupefacente, in particolare hashish.

“L’involucro – commenta il comandante Stefano Poma – è stato probabilmente abbandonato da un frequentatore abituale della zona, a seguito dell’intensificarsi dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine. Quanto accaduto stamani conferma anche l’importanza del servizio che la Polizia Municipale svolge nei pressi delle scuole, come fondamentale momento di contatto con i cittadini: laddove, come dimostra il caso odierno, si instaura un rapporto di fiducia che favorisce il dialogo, la collaborazione reciproca rende ancor più efficace e capillare la tutela della sicurezza. Colgo l’occasione, a questo proposito, per ringraziare i genitori che prontamente si sono rivolti alla nostra agente”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento