Spaccio di droga anche a minorenni, due denunce
Nei giorni scorsi sono stati denunciati due pusher bloccati dai poliziotti delle volanti in via Dei Pisoni e negli orti di via Degani
Ancora spaccio in città. Nei giorni scorsi sono stati denunciati due pusher bloccati dai poliziotti delle volanti in via Dei Pisoni e negli orti di via Degani. Nel primo caso un uomo di colore è stato fermato dopo aver venduto hascisc a una ragazzina e ad un suo amico in via Dei Pisoni. Come da copione quando hanno visto la polizia hanno provato tutti e tre a scappare, invano. I due clienti sono stati segnalati alla prefettura come assuntori, il pusher denunciato per aver spacciato droga a minorenni. Nel secondo episodio nei guai è finito un italiano controllato mentre era seduto su una panchina in via Degani: aveva svariati grammi di marijuana e soldi. Portato in questura è stato denunciato.
-----
La polfer ha invece denunciato un 40enne senza fissa dimora e pregiudicato accusato di aver rubato il portafoglio ad una viaggiatrice a bordo di un regionale per Ancona. L'uomo aveva poi effettuato diversi acquisti in esercizi commerciali piacentini utilizzando una delle carte di credito sottratte alla vittima. L’attività di indagine ha consentito di risalire all’identità del presunto autore del furto, non nuovo alla commissione di reati contro il patrimonio e per questo attualmente detenuto in carcere.