rotate-mobile
Cronaca

Lettura, fotografia e arte: a SpazioDue Lab un ottobre ricco di attività

Inizierà venerdì 9 ottobre, SpazioLettura, rivolto in primis, ma non solo, a insegnanti ed educatori: cinque incontri, dalle 19 alle 21, in cui si approfondiranno con Beatrice Anelli spunti per coniugare libri e divertimento in classe. Gli altri eventi in programma

Workshop e laboratori condotti da giovani creativi animeranno, nelle prossime settimane, lo Spazio 2 di via XXIV Maggio 51/53, intrecciando arte e teatro, fotografia e lettura mentre proseguono i lavori di ristrutturazione dei locali che saranno adibiti a co-working, supporto alle start-up imprenditoriali e orientamento lavorativo. Per tutte le attività ci sono ancora posti disponibili.

Inizierà venerdì 9 ottobre, SpazioLettura, rivolto in primis – ma non solo – a insegnanti ed educatori: cinque incontri, dalle 19 alle 21, in cui si approfondiranno con Beatrice Anelli spunti per coniugare libri e divertimento in classe. A disposizioen per i partecipanti, lo spazio bimbi gratuito.

Partirà il 12 ottobre il corso di fotografia di base a cura di Digital Camera School, tutti i lunedì sino al 30 novembre dalle 20.45 alle 22.45, con alcune macchine Reflex a disposizione di chi non possiede attrezzatura personale. Sono inoltre previsti tre eventi gratuiti e aperti a tutti, dedicati a grandi fotografi e a chi desidera fare, della passione per l’obbiettivo, un mestiere: si comincia venerdì 9 ottobre, alle 21.30, con la figura di Steve McCurry, per poi approfondire l’arte di Henry Cartier-Bresson il 23 ottobre allo stesso orario e, il 20 novembre, "Come avviarsi alla professione di fotografo".

Al via il 27 ottobre "Il mestiere dell’attore: l’arte e la tecnica", laboratorio annuale condotto da Silvia Zacchini con spettacolo finale, aperto a tutti previo colloquio informativo da prenotare entro il 16 ottobre, in calendario tutti i martedì dalle 20 alle 23 sino all’aprile 2016.  Dal 28 ottobre, ogni mercoledì dalle 18.30 alle 20, Spazio 2 ospiterà invece PartyGround, corso teatrale di inglese a cura di Eleonora Marzani, rivolto a ragazzi e adulti per imparare la lingua in modo divertente. Sono in via di definizione le date del percorso rivolto ai bambini tra i 5 e i 10 anni, strutturato in 10 incontri da 45 minuti l’uno.

Già fissato per il 5 dicembre il laboratorio creativo a tema natalizio dedicato alle famiglie, con Eleonora e Beatrice Anelli, mentre prenderà il via nel nuovo anno, dal 25 gennaio, la “palestra di scultura modellata” proposta dal Gruppo Plasmarte, con modelli dal vivo e artisti specializzati a guidare le lezioni.

Per ulteriori informazioni, si può contattare il 392331900, scrivere a circuiti@arcopiacenza.it 1 o visitare la pagina Facebook: spazio2piacenza

SpazioDue Lab, le attività in partenza per il mese di ottobre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettura, fotografia e arte: a SpazioDue Lab un ottobre ricco di attività

IlPiacenza è in caricamento