rotate-mobile
Cronaca

Spreco al Festival del Diritto, mai distribuiti 148 scatoloni di depliant

Finiranno al macero 148 cartoni di depliant e libretti informativi stampati per presentare gli appuntamenti del Festival del Diritto. L’interrogazione dei consiglieri dei “Moderati” Roberto Colla e Lucia Rocchi: «Quanto è costato questo spreco?»

I consiglieri Roberto Colla e Lucia Rocchi del gruppo dei “Moderati” segnalano in un’interrogazione uno spreco di risorse per il materiale informativo del Festival del Diritto, non distribuito – come previsto – per far conoscere l’iniziativa lo scorso settembre. Si tratta di 148 scatoloni di depliant mai distribuiti, che ora rimangono nei depositi del Comune di Piacenza, prima di finire al macero.

«Il Festival del Diritto – spiegano i due Moderati - è un appuntamento ormai consolidato e un’iniziativa che  reputiamo importante per l'offerta culturale alla città, motivo per cui speriamo possa proseguire negli anni. La sua pubblicità, in ogni forma, è importantissima per portare a Piacenza il maggior numero di persone possibile e per far conoscere ai cittadini il programma dettagliato dei vari eventi. Per questi motivi essi sosteniamo la divulgazione capillare di tutte le informazioni inerenti il Festival, ma rileviamo che non sono stati distribuiti e verranno portati al macero 148 cartoni dei depliant e dei libretti informativi prodotti per presentare i vari appuntamenti e i relativi relatori degli incontri del Festival. Chiediamo perciò al sindaco e alla giunta con quali criteri sono state programmate la realizzazione e la divulgazione del materiale pubblicitario. Quali sono i motivi per cui questo materiale non è stato distribuito e quanto è costato? Da chi è stato sostenuto il costo di questo materiale, se il prossimo anno, tenendo conto di questo spreco, non ci si orienterà più opportunamente ad investire una cifra maggiore per uno spazio pubblicitario del Festival su un quotidiano/media nazionale?». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spreco al Festival del Diritto, mai distribuiti 148 scatoloni di depliant

IlPiacenza è in caricamento