rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Statale 45: secondo week end di controlli della municipale e carabinieri

Secondo fine settimana di controlli per le polizie municipali delle Unioni e dei carabinieri per l'attività di prevenzione e controllo dei comportamenti alla guida. Sono state cinque le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Secondo fine settimana di controlli per le Polizie Municipali delle Unioni val Trebbia val Luretta e Valnure - Valchero per l'attività di prevenzione e controllo dei comportamenti alla guida. L'attività questa volta ha toccato la strada Statale 45. Sono stati effettuati 60 controlli per l'assunzione di sostanze alcoliche ad altrettanti conducenti.

L'attività di controllo ha riguardato le norme di comportamento, il rispetto dei limiti di velocità e l'efficienza dei dispositivi di equipaggiamento. Dalle infrazioni rilevate, saranno decurtati in totale 30 punti alle patenti dei conducenti, è stata ritirata una patente di guida ad una donna in stato di ebbrezza alcolica ed una patente perchè scaduta di validità. Il prossimo fine settimana le attività di prevenzione e controllo si concentreranno nel territorio dell'Unione dei Comuni Valnure - Valchero.

Anche i carabinieri sulle strade. Hanno ritirato 3 patenti per guida in stato di ebbrezza. La prima in via Emilia Pavese: un pavese di 28 anni aveva un tasso alcolemico di 0.80 g/l, poi un neo patentato del '91 che aveva 0.40 g/l (per i neopatentati il limite è 0.0 g/l) ed infine in via Colombo una ragazza 25 enne di Gragnano si è vista ritirare la patente per un tasso alcolemico di 0,75 g/l.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 45: secondo week end di controlli della municipale e carabinieri

IlPiacenza è in caricamento