menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stabile il numero dei nuovi positivi, sono lo 0,9% in meno rispetto alla settimana precedente

Leggera variazione nella settimana dal 1 al 7 febbraio. Sono 85 i nuovi casi tra studenti e docenti del Piacentino, rimangono i focolai delle scuole di Pontenure e Carpaneto

I nuovi casi di positività al Covid del Piacentino rimangono stabili. Nella settimana dal 1 al 17 febbraio la variazione è del -0,9% rispetto alla settimana precedente. Si tratta di 448 casi, mentre prima furono 452. «È possibile un rialzo dei dati nelle prossime settimane», avverte il dg Ausl Luca Baldino. «La situazione epidemiologica è abbastanza buona, con pochi casi».

1-26-20

I nuovi positivi ogni mille abitanti sono 1,6%, in linea con le medie regionali e nazionali.  2-24-9

I tamponi fatti nell’ultima settimana sono in leggero calo rispetto al passato. Il 4% dei tamponi fatti risultano positivi.3-18-104-42-4

«Molto buono – ha commentato il dg Baldino - il dato delle case di riposo: solo 6 ospiti risultano positivi e 3 operatori. Nessuno di questi era sintomatico. Ormai è quasi completato il percorso di vaccinazione nelle strutture, questi numeri sono destinati a scomparire».

5-32-6

Nessuna situazione particolare segnalata nei comuni. «I casi di Cerignale e Ottone – rileva il dg - non destano preoccupazione, sono stati pochi casi in comuni piccoli che hanno innalzato i numeri percentuali».

7-5-5

8-37

9-27

Continua a essere invece alto il numero di casi nelle scuole, con due focolai importanti (Pontenure e Carpaneto) e 85 nuovi casi positivi complessivi in una settimana.

10-2-27

«Bene la situazione in ospedale. La media di accessi al pronto soccorso è di 6 casi Covid al giorno. La curva dei ricoveri ha imboccato con decisione la via della discesa. Erano 180 domenica scorsa, si stanno ulteriormente riducendo», ha rilevato Baldino. Attualmente sono 14 le persone in terapia intensiva.

11-23

11-23

12-4-14

Calano a 24 i decessi di questa settimana, contro i 31 e i 46 delle due precedenti.  

13-17

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Il giardino di via Negri è un ritrovo di spacciatori»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento