rotate-mobile
Cronaca

Sigarette spente in faccia e mesi di botte alla ex, 33enne arrestato

Ennesimo caso di stalking (e lesioni) nel Piacentino. La vittima, una domenicana di 46 anni, dopo mesi d’inferno e paura anche per le sorti della figlia di 9 anni, ha denunciato alla polizia l’ormai ex compagno, un 33enne piacentino

Ennesimo caso di stalking (e lesioni) nel Piacentino. La vittima, una domenicana di 46 anni, dopo mesi d’inferno e paura anche per le sorti della figlia di 9 anni, ha denunciato alla polizia l’ormai ex compagno, un 33enne piacentino. L’uomo, che ha precedenti per truffa, minacce e droga, ora si trova agli arresti domiciliari su disposizione del gip Luca Milani che ha accolto la richiesta del pm vista la gravissima situazione.

I due si sono frequentati da luglio a dicembre dello scorso anno. Da subito, ha raccontato la donna agli agenti della squadra mobile, il compagno ha dimostrato di avere un comportamento squilibrato fatto di esplosioni di rabbia e insulti per futili motivi. Le cose nei mesi sono peggiorate tanto che la donna ha provato a lasciarlo in ottobre ma lui, non accettando la fine della storia, ha iniziato a tormentarla con centinaia di messaggi, chiamate, tentativi di approccio anche sui social, minacce. Paralizzata dalla paura, la 46enne lo ha ripreso in casa sua fino al 2 gennaio. Quel giorno l’uomo ha preteso di vedere il cellulare della donna e leggerne chat e sms: ubriaco fradicio, cieco di gelosia e rabbia, ha spaccato un mobile del salotto, e poi l’ha picchiata con calci, pugni, l’ha trascinata per i capelli ed è arrivato a spegnerle delle sigarette in faccia: «Adesso ti distruggo», avrebbe urlato. Sul posto si sono precipitati i poliziotti delle volanti. Al pronto soccorso la donna ha ricevuto una prognosi di 15 giorni. Di lì sono partite le indagini della Mobile (lei non aveva mai denunciato) e anche grazie alla tante testimonianze dei vicini e, ovviamente, al racconto della vittima, l’uomo è stato sottoposto a strettissimo giro alla misura cautelare degli arresti domiciliari (abita in provincia, la donna in città). Le violenze, da quanto emerso, non sarebbero mai avvenute davanti alla figlia della donna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigarette spente in faccia e mesi di botte alla ex, 33enne arrestato

IlPiacenza è in caricamento