rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Stalking, 67enne perseguita infermiera della mamma nella casa di cura

Un 67enne s'invaghisce dell'infermiera della mamma 80enne, in un casa di cura piacentina Appostamenti, pedinamenti. Lei, esasperata, lo denuncia

Pedinamenti. Appostamenti. Era perfino arrivato a bloccare il passaggio dell'auto con la propria vettura. Si preso così una denuncia per stalking un piacentino 67enne, che, per 3 mesi, ha molestato un'infermiera nubile 44enne della casa di cura piacentina dove è ricoverata la madre 80enne.

UN'OSSESSIONE - L'uomo (che aveva già affrontato una medesima denuncia per atti persecutori alla fine degli anni Ottanta) andando a trovare la madre nella struttura specializzata, lo scorso dicembre, ha scoperto di avere una vera e propria passione per l'operatrice che aveva cura dell'anziana. La 44enne, di Gragnano, non è sposata, con una figlia. Così ha iniziato la sua opera "persecutoria": l'aspettava alla fine del turno (rintracciando la sua identità grazie alla targa dell'auto), la seguiva, chiedeva alle amiche delle sue abitudini, voleva parlare, stare con lei.

DENUNCIA - La donna è stata costretta a cambiare il proprio turno di lavoro per non incontrarlo più. Così anche la clinica ha cercato di parlare con l'uomo, provandolo a convincere di lasciare perdere la donna. Nel marzo scorso l'episodio clou: il 67enne, con la propria auto, ha bloccato il passaggio della vettura della 44enne, costringendola a fermarsi. L'infermiera, per lo spavento e la stanchezza della situazione, ha anche avuto un mancamento. Il persecutore è stato così denunciato a piede libero: ora potrà andare a trovare la madre solo in orari nella quale non potrà incrociare l'infermiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking, 67enne perseguita infermiera della mamma nella casa di cura

IlPiacenza è in caricamento