rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Statale 45: al via i lavori per il tratto Perino-Cernusca

L'Anas ha assegnato l'incarico per la realizzazione del tratto Perino-Cernusca della ss 45. Da ora ci sono 90 giorni per la presentazione del progetto esecutivo, poi il via ai lavori

Si è giunti finalmente al momento dell'assegnazione dell'incarico alla ditta aggiudicataria dell'appalto per la realizzazione del tratto Perino-Cernusca della strada statale 45.

Lo ha confermato l’assessore provinciale ai lavori pubblici Patrizia Calza ha avuto la conferma ufficiale dall'Ing. Manginelli di ANAS.

“Tengo ancora una volta a precisare - rileva l'assessore Calza - che trattandosi  di “appalto integrato” l’aggiudicataria, prima di procedere ai lavori, dovrà  redigere  il progetto esecutivo, per il quale ha a disposizione novanta giorni. Solo in seguito alla predisposizione del progetto e della sua validazione  potranno  partire materialmente i lavori".

Calza ha precisato che la "novità, rispetto a quanto già si sapeva, è che è già iniziata  una campagna di indagine volta a verificare la reale consistenza delle opere già parzialmente eseguite, i piloni, al fine di verificarne la reale consistenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 45: al via i lavori per il tratto Perino-Cernusca

IlPiacenza è in caricamento