Anas: "Dal 13 al 17 giugno chiusa la SS45 in entrambe le direzioni a ponte Lenzino"

Proseguono i lavori per il consolidamento del ponte Lenzino, sulla SS45. Da lunedì 13 a venerdì 17 giugno si rende necessaria la chiusura al traffico in entrambe le direzioni, con deviazione della circolazione sulla viabilità locale

L’Anas comunica che da lunedì prossimo, 13 giugno, si rende necessaria la chiusura provvisoria al traffico della SS45 “di Val di Trebbia” in entrambe le direzioni, in corrispondenza del ponte “Lenzino” (km 78,200), nei comuni di Cortebrugnatella e Cerignale (PC). I percorsi alternativi, segnalati sul posto, prevedono la deviazione della circolazione sulle strade provinciali 73 e 186.

In particolare, per i veicoli in direzione Genova l’uscita è al bivio per Lago (km 82,000), mentre per i veicoli in direzione Piacenza la deviazione è in località Ponte Organasco (km 75,800). La chiusura provvisoria dell’arteria consentirà l’esecuzione di alcune particolari lavorazioni nell’ambito degli interventi per il consolidamento del ponte Lenzino sul fiume Trebbia.

In particolare, dopo una prima fase dei lavori che non hanno richiesto interruzioni della circolazione, le lavorazioni riguarderanno la sostituzione degli appoggi della campata in cemento armato e la ricostruzione del giunto tra la campata e la pila, rendendo necessaria l’interdizione totale al traffico del tratto oggetto di intervento. Il completamento di questa fase dei lavori è previsto entro venerdì 17 giugno, salvo condizioni meteorologiche avverse.

L’intervento, che ha richiesto un investimento di circa 280 mila euro, consentirà il transito sul ponte ai mezzi pesanti fino a 44 tonnellate, eliminando quindi l’attuale limitazione che, per motivi di sicurezza, è fissata a 5 tonnellate. L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito https://www.stradeanas.it/traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento