Anas: "Dal 13 al 17 giugno chiusa la SS45 in entrambe le direzioni a ponte Lenzino"

Proseguono i lavori per il consolidamento del ponte Lenzino, sulla SS45. Da lunedì 13 a venerdì 17 giugno si rende necessaria la chiusura al traffico in entrambe le direzioni, con deviazione della circolazione sulla viabilità locale

L’Anas comunica che da lunedì prossimo, 13 giugno, si rende necessaria la chiusura provvisoria al traffico della SS45 “di Val di Trebbia” in entrambe le direzioni, in corrispondenza del ponte “Lenzino” (km 78,200), nei comuni di Cortebrugnatella e Cerignale (PC). I percorsi alternativi, segnalati sul posto, prevedono la deviazione della circolazione sulle strade provinciali 73 e 186.

In particolare, per i veicoli in direzione Genova l’uscita è al bivio per Lago (km 82,000), mentre per i veicoli in direzione Piacenza la deviazione è in località Ponte Organasco (km 75,800). La chiusura provvisoria dell’arteria consentirà l’esecuzione di alcune particolari lavorazioni nell’ambito degli interventi per il consolidamento del ponte Lenzino sul fiume Trebbia.

In particolare, dopo una prima fase dei lavori che non hanno richiesto interruzioni della circolazione, le lavorazioni riguarderanno la sostituzione degli appoggi della campata in cemento armato e la ricostruzione del giunto tra la campata e la pila, rendendo necessaria l’interdizione totale al traffico del tratto oggetto di intervento. Il completamento di questa fase dei lavori è previsto entro venerdì 17 giugno, salvo condizioni meteorologiche avverse.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’intervento, che ha richiesto un investimento di circa 280 mila euro, consentirà il transito sul ponte ai mezzi pesanti fino a 44 tonnellate, eliminando quindi l’attuale limitazione che, per motivi di sicurezza, è fissata a 5 tonnellate. L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito https://www.stradeanas.it/traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Mio marito è stato un dono per la mia vita»

  • Provincia in lutto, se ne è andata Roberta Solari

  • Covid-19, a Piacenza continuano a calare decessi e contagi

  • Contagi in drastico calo a Piacenza: il 7 aprile 17, ieri erano 44

  • Coronavirus e decessi, i numeri non tornano: se le vittime fossero molte di più?

  • Coronavirus, contagiati anche venti minori piacentini

Torna su
IlPiacenza è in caricamento