rotate-mobile
Cronaca Bobbio

Statale 45: continuano i lavori, nuovo summit il 13 gennaio

Si è svolto in mattinata il sopralluogo di Polledri (Lega Nord) sulla Statale 45 insieme ai sindaci di Bobbio e Coli e i vertici Anas per valutare la situazione dei lavori in corso nei tratti di Pradella e Cassolo. Il 13 gennaio un nuovo vertice

Si è svolto stamattina 30 dicembre il sopralluogo sulla Statale 45, precisamente a Pradella di Coli, dell'onorevole della Lega Nord Massimo Polledri, Tommaso Foti con il sindaco di Bobbio Marco Rossi. La visita ha riguardato il tratto di della Statale interessato da frane e smottamenti che hanno compromesso la sicurezza del manto stradale. Sul posto erano presenti anche l'assessore regionale Paola Gazzolo, i vertici del compartimento Anas di Bologna e il sindaco di Coli Massimo Poggi. 

Il vertice istituzionale che è seguito alla visita ha stabilito che tutte le informazioni riguardanti la tempistica e i costi dei lavori per la messa in sicurezza saranno discusse nella riunione che è stata fissata per il 13 gennaio. Intanto i lavori proseguono e vedono l'Anas impegnata a arginare i danni provocati dal Trebbia, si stanno posando nuovi pali e sostegni al di sotto della carreggiata, che per ora è a senso unico alternato nel tratto all'altezza di Cassolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 45: continuano i lavori, nuovo summit il 13 gennaio

IlPiacenza è in caricamento