rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale Guglielmo Marconi

Bottigliata alla gola per prendergli il portafogli: un ferito. Un arresto per tentato omicidio

Sono ancora da chiarire le circostanze del grave episodio avvenuto nella notte di domenica 31 agosto vicino alla stazione: un uomo è stato aggredito e colpito alla gola con una bottiglia rotta, e ora si trova in ospedale. I carabinieri hanno arrestato un marocchino di 40 anni per tentato omicidio e rapina

Sono ancora da chiarire le circostanze del grave episodio avvenuto nella notte di domenica 31 agosto vicino alla stazione: un uomo è stato aggredito e colpito alla gola con una bottiglia rotta, e ora si trova ricoverato all’ospedale di Piacenza. Si tratta di un marocchino, che però non corre pericolo di vita, ma si trova comunque sotto osservazione. Ad aggredirlo sarebbe stato un connazionale che è stato subito fermato dai carabinieri della stazione Levante, accorsi sul posto dopo l’accaduto. Si tratta di un 40enne che è stato arrestato per tentato omicidio e rapina.

La vittima infatti ha raccontato di essere stato aggredito nel parcheggio dietro al centro commerciale Borgo Faxhall intorno all’una e trenta di notte da un connazionale che, con il collo di una bottiglia rotta, lo ha colpito alla gola e al fianco, poi gli ha preso il portafogli che aveva in tasca. Perdendo molto sangue, il ferito si è trascinato fin davanti alla stazione dove è stato soccorso dalla Croce bianca e dai sanitari del 118 arrivati con l’automatica. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri della Levante e i colleghi del Nucleo radiomobile che hanno subito fermato il presunto aggressore: anche lui marocchino, con numerosi precedenti penali e un foglio di espulsione dall'Italia. Ora si trova in carcere con le accuse di tentato omicidio e rapina.

Bottigliate in stazione, un ferito ©Bisa/ilPiacenza

IL VIDEO - BLOCCATO DAI CARABINIERI SUBITO DOPO L'AGGRESSIONE
Schermata 2014-08-31 alle 04.27.39-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottigliata alla gola per prendergli il portafogli: un ferito. Un arresto per tentato omicidio

IlPiacenza è in caricamento