rotate-mobile
Cronaca

Via dei Pisoni, dal 20 agosto "nuova vita" per il deposito di bici

36mila euro per i lavori di riqualificazione del deposito di biciclette della stazione, ora in stato fatiscente e sempre più "supermercato" di ladri di bici. Posti nuovi e più sicurezza. Le immagini

bicicletta_via_pisoniNuova vita per il deposito delle biciclette di via dei Pisoni. Dal 20 agosto 2010, infatti, per circa 3 settimane, l'area accanto alla stazione - ora, come si può vedere dalle foto, in uno stato fatiscente - verrà rinnovata con un vigoroso restyling. 36mila euro il costo dell'operazione.

I lavori sono stati presentati giovedì 12 agosto in municipio dall'assessore comunale ai Lavori pubblici Ignazio Brambati e dal collega alla Viabilità Pierangelo Carbone. "Verrà messa in sicurezza la zona - sottolinea Brambati -, pulendola ed eliminando tutte le situazioni potenzialmente pericolose, come vetri e schegge. In più, aumenteranno gli spazi per le biciclette e si ricaverà una piccola zona per veloci interventi manutentivi ai cicli".

Per limitare i disagi delle persone, si sta cercando un accordo con Tempi per dedicare alle bici provvisoriamente un altro spazio in via dei Pisoni. La stessa via, poi, con l'autunno, sarà protagonista di una riqualificazione più marcata, che porterà a un nuovo disegno con altri posti macchine. Nel frattempo, si sta pensando a "un sistema di sorveglianza continuo", con "guardie", per le biciclette e rendere così vita dura ai ladri. "Ma bisogna reperire i fondi", sottolinea Brambati.

deposito-bicideposito_biciclette_1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Pisoni, dal 20 agosto "nuova vita" per il deposito di bici

IlPiacenza è in caricamento