rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale Guglielmo Marconi

Stazione: le rastrelliere nuove sono pericolose e l'Ausl le recinta, con le bici dentro

Le rastrelliere fatte installare recentemente dal Comune in stazione sono pericolose e l'Ausl le ha recintate, con le bici dentro. La denuncia dell'Associazione Pendolari. LE IMMAGINI

rastrelliere_stazione-2"Le rastrelliere per le biciclette recentemente installate dal comune nello stradello di Borgo Faxall sono state chiuse perché pericolose (FOTO), l'area è con barriere e nastri bianco rossi, c'è un cartello che in maniera un po' generica dice 'pericolo' (FOTO) e un numero da chiamare per recuperare le biciclette. Quindi non è possibile recuperare in autonomia la propria bicicletta". Così denuncia l'Associazione Pendolari di Piacenza.

"Quindi si deve chiamare il numero indicato per sapere cosa è successo e si parla con il caposervizio che, molto gentilmente, spiega i fatti: hanno ricevuto una comuncazione dalla Ausl secondo cui la ringhiera davanti alle rastrelliere che dà sul posteggio di Borgo Faxall (un salto di 3-4 metri) è pericolante. Per questo motivo hanno dovuto isolare l'area".

"Per accedere e recuperare le biciclette è necessario chiamare il numero indicato e aspettare un incaricato che, in qualche modo, garantirà il recupero "in sicurezza" del mezzo. I pendolari che si sono visti sfrattare da piazzale Marconi e hanno dovuto posteggiare la propria biciletta in questo posto lontano e scomodo troveranno un'altra amara sorpresa e dovranno ritardare ultriormente il proprio riotrno a casa dopo una lunga settimana di lavoro. Ribadiamo la necessità di affrontare seriamente il problema evitando di continuare a prendere in giro i pendolari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: le rastrelliere nuove sono pericolose e l'Ausl le recinta, con le bici dentro

IlPiacenza è in caricamento