rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Stazione, scippatore apre la portiera dell’auto e fugge con la borsa

Una ragazza piacentina di 26 anni è stata scippata la sera del 31 maggio nel parcheggio in viale Sant’Ambrogio. Il ladro è stato bloccato da alcuni passanti ma è riuscito a divincolarsi e fuggire prima che arrivasse la pattuglia dei carabinieri del Nucleo radiomobile

Una ragazza piacentina di 26 anni è stata scippata la sera del 31 maggio nel parcheggio della stazione in viale Sant’Ambrogio. Il ladro però è stato bloccato da alcuni passanti che hanno recuperato il maltolto restituendolo alla giovane, mentre lui è riuscito a divincolarsi e fuggire prima che arrivasse la pattuglia dei carabinieri del Nucleo radiomobile.

Tutto è accaduto intorno alle 21, quando la 26enne è scesa dall’auto di un’amica che le aveva dato un passaggio e si è avviata verso la sua vettura che aveva posteggiato di fianco alla stazione in viale Sant’Ambrogio. Salita a bordo, mentre stava avviando il motore, qualcuno ha aperto all’improvviso la portiera del lato passeggero, allungando una mano all’interno e prendendo la borsetta che era appoggiata sul sedile. Poi è fuggito correndo a piedi verso la stazione, ma la ragazza lo ha inseguito subito, gridando e chiedendo aiuto. Alcuni passanti hanno bloccato l’uomo, descritto come un individuo di colore, strappandogli la borsetta di mano e restituendola alla 26enne che nel frattempo aveva chiamato il 112. Quando però sono arrivati i carabinieri, il ladro era già riuscito a divincolarsi e a scappare facendo perdere le sue tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, scippatore apre la portiera dell’auto e fugge con la borsa

IlPiacenza è in caricamento