rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Stordiva le vittime con il benzodiazepine: arrestata 54nne di Ponte dell'Olio

Stordiva le sue vittime per poi rubare loro i soldi che gli servivano per giocare ai videopoker. E' stata così arrestata Maria Luisa Castellani, 54enne di Ponte dell'Olio, con l'accusa di aver narcotizzato due anziani per derubarli del denaro necessario per le macchinette. La donna era solita frequentare i bar nel centro del paese

Stordiva le sue vittime per poi rubare loro i soldi che gli servivano per giocare ai videopoker. Si è fatta davvero pochi scrupoli Maria Luisa Castellani, 54enne di Pontedellolio, che è stata arrestata dai carabinieri di Ponte accusata di aver derubato due anziani dopo averli narcotizzati con un potente farmaco.

Uno di loro ha anche riportato gravi conseguenze neurologiche che gli hanno causato attacchi di epilessia. La donna è stata arrestata su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Piacenza.
  L'identità della donna è stata scoperta grazie ad alcune testimonianze: frequentava i videopoker del paese  

Le indagini dei carabinieri comandati dal maresciallo Vito Sechi sono iniziate alcune settimane fa, dopo il primo episodio che ha visto coinvolta una 70enne di Pontedellolio, Teresa Esposito, che è stata avvicinata dalla truffatrice in un bar del centro. La 54enne, con la scusa di offrire il caffè alla sua vittima designata, approfittando di un attimo di distrazione dell'anziana ha versato nella tazzina un farmaco a base di benzodiazepine che, nel giro di breve, ha stordito la donna facendola svenire.

«Mi sono risvegliata al pronto soccorso e non ricordavo più nulla» ha affermato l'anziana davanti ai carabinieri. I militari, grazie anche ad alcune testimonianze sono però riusciti a risalire all'identità della presunta truffatrice senza scrupoli, assai nota nei bar del centro del paese della Valnure per la sua grande passione per i videopoker.

I militari hanno raccolto anche una seconda denuncia di un episodio analogo ai danni di un anziano del posto. Quanto basta insomma per chiedere una custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stordiva le vittime con il benzodiazepine: arrestata 54nne di Ponte dell'Olio

IlPiacenza è in caricamento