rotate-mobile
Cronaca

«Gli immigrati servono»: Ghizzoni nella black list dei neonazisti

Il nome del piacentino Federico Ghizzoni (ad di Unicredit) compare insieme a quello di politici, giornalisti, giudici, magistrati, personaggi televisivi nel forum italiano di Stormfront

Il nome del piacentino Federico Ghizzoni (ad di Unicredit) compare insieme a quello di politici, giornalisti, giudici, magistrati, personaggi televisivi nel forum italiano di Stormfront, un portale per "l'orgoglio bianco" che viene letto in tutto il mondo. Nella parte italiana, appunto, è stata stilata una lista di "persone che aiutano gli immigrati".

Ogni iscritto al forum, con post più o meno "forti", ha segnalato qualcuno. E qualcuno ha "postato" Ghizzoni con tanto di foto e 'didascalia': "Guardate in faccia il nemico". Il piacentino si trova su Stormfront per una sua intervista al Corriere della Sera del 27 novembre scorso in cui dichiarò «L’Italia ha un problema demografico. Servono politiche organiche sull'immigrazione, i Paesi che crescono sono quelli che innanzitutto hanno una crescita demografica».

Molte frasi del forum sono forti, indubbiamente. Si parla di "negroidi", "allogeni", "allofili". Il moderatore della piazza virtuale, in un posto, ammonisce gli iscritti "per non dare adito ai giornalisti di parlare di loro": "Sono stanco di vedere Stormfront ogni due e tre sbattuto per il web come se fosse un covo di fanatici".

Tra gli altri compaiono anche Anita Sonego, Mirko Mazzali e Luca Gibillini (tutti esponenti di sinistra di Palazzo Marino a Milano). Si parla, per esempio,anche dell'"ebreo" Lerner o di Maurizio Costanzo.

Per chi volesse leggere qualcosa questo il forum.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Gli immigrati servono»: Ghizzoni nella black list dei neonazisti

IlPiacenza è in caricamento