rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Strada dell'Anselma, lavori a pieno ritmo: presto il Campus Universitario

Proseguono a ritmo serrato i lavori per la realizzazione del Campus Universitario della Cattolica in strada dell'Anselma. Prevista la costruzione di una strada e di una rotatoria che permetteranno di bypassare il collegio

Proseguono a ritmo serrato i lavori per la realizzazione del Campus Universitario della Cattolica in strada dell'Anselma. Al termine si avrà la possibilità di raggiungere l'università dal collegio Sant'Isidoro in modo assolutamente sicuro. Fino ad oggi infatti si doveva attraversare sulle strisce pedonali strada dell'Anselma che come è noto è molto trafficata ad ogni ora del giorno, anche da mezzi pesanti.

Strada dell'Anselma: lavori in corso per il Campus

Il progetto prevede la chiusura parziale di tale strada in modo tale da creare uno spazio totalmente pedonale, un Campus Universitario appunto. Per rendere possibile questo è prevista la creazione di una viabilità alternativa, ossia la realizzazione di una strada e una rotatoria che permetteranno di by-passare la zona del collegio.

Il traffico, per chi arriva dalla Caorsana, sarà deviato su una strada che avrà origine alla fine del dosso e che correrà parallela alla ferrovia fino a raggiungere la via Emilia dove, sempre a spese dell'Università Cattolica, sarà costruita una rotatoria. In questo modo, quindi, la parte iniziale di via dell'Anselma, quella confinante con la via Emilia, sarà libera dal traffico e totalmente pedonale. Il costo totale sostenuto dall'ateneo è di circa 1,3 milioni di euro.

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada dell'Anselma, lavori a pieno ritmo: presto il Campus Universitario

IlPiacenza è in caricamento