rotate-mobile
Cronaca

Cingalese "virtuoso" fa arrestare ladro d'auto croato

Un cittadino dello Sri Lanka, ieri sera poco prima delle 22, ha notato in strada Bosella una persona che stava armeggiando intorno alla portiera di una Panda. E ha chiamato la polizia. Gli agenti, così, hanno sorpreso e arrestato un croato di 44 anni per tentato furto

E' stato grazie alla segnalazione di un cittadino dello Sri Lanka che la polizia, ieri sera intorno alle 22, ha potuto arrestare e cogliere sul fatto un croato per tentato furto aggravato. Lo straniero, infatti, in strada Bosella - una trasversale di via Emilia Pavese - stava tentando di rubare alcune vetture parcheggiate.

Ma a osservare i suoi loschi movimenti c'era il cingalese, che non ci ha pensato due volte nell'avvisare la polizia. Il croato aveva tentato di scassinare - senza successo - una Panda, e si era "gettato" a capofitto verso una Fiat Seicento. Ma l'arrivo della volante ha interrotto il suo "lavoro".

Sulle prime ha tentato una breve fuga, ma è stato immediatamente fermato e braccato. Con sè, inoltre, aveva un cutter, alcuni cacciaviti e un coltellino: tutti strumenti utili allo scasso.  
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cingalese "virtuoso" fa arrestare ladro d'auto croato

IlPiacenza è in caricamento