← Tutte le segnalazioni

«Strada della Conciliazione, troppe auto sulla pista ciclabile»

Redazione

Volevo segnalare che tutti i giorni a tutte le ore, in strada della Conciliazione all’incrocio con via Farnesiana ci sono delle auto parcheggiate sulla corsia preferenziale per le biciclette. Così le biciclette devono spostarsi, compiere una manovra pericolosa e superare queste auto. Invio anche un paio di foto. Noi italiani siamo bravissimi, quando qualcuno ci fa notare l’inosservanza di una regola, dire che quello non è un problema e bisognerebbe guardare cose più importanti. Invece io credo che è anche partendo dalle piccole – grandi cose che ognuno di noi può fare la differenza. Questi automobilisti invece di parcheggiare proprio davanti a dove devono andare potrebbero fare 20- 30 metri e parcheggiare dove è possibile. Oltre al fatto che noi siamo una città che potrebbe essere girata tutta in bici, escludendo naturalmente tutte le persone che non possono andare in bici perché fisicamente impedite. Però io ragiono sempre sui grandi numeri e se su 100 persone quelle fisicamente impedite sono la maggioranza, è evidente che qualcuno non la racconta giusta. Grazie.

Roberto Lovattini

IMG_20200929_091009 (FILEminimizer)-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • La situazione purtroppo è generale ovunque. Vorrei tantissimo sapere cosa diavolo fanno i vigili ogni giorno tutto il giorno perchè di provare a far rispettare i vari divieti proprio non se parla.

  • Stessa situazione in via Leonardo Da Vinci. Il comando dei Vigili, avvisati più volte della situazione, accetta reclamo e segnalazioni via mail e non via telefono

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento