rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Podenzano

Strada Valnure: attiva da lunedì la deviazione temporanea del traffico da Podenzano a Piacenza

I veicoli diretti verso Podenzano e l'alta Val Nure utilizzeranno invece la corsia libera della strada in corrispondenza dei lavori di riqualificazione e ammodernamento del collegamento

Il servizio Edilizia, progettazione infrastrutture e grandi opere della Provincia di Piacenza informa che da lunedì 7 aprile fino al giorno 8 agosto 2014 sarà attiva la deviazione temporanea della circolazione veicolare diretta da Podenzano a Piacenza lungo la strada provinciale 654R di Val Nure dove sono in corso i lavori di riqualificazione e ammodernamento del tratto della Provinciale compreso tra la rotatoria con la strada comunale di Turro e l'ingresso del centro abitato di Podenzano. A seguito degli approfondimenti sviluppati con il coinvolgimento della ditta appaltatrice dell'opera (Tmg Scavi Srl) e del Comune di Podenzano si è convenuto di far confluire il traffico proveniente da Podenzano e diretto verso Piacenza sulla pista di cantiere adiacente alla strada provinciale (da località Due Case a via Campo sportivo vecchio) realizzata dall'impresa per le proprie esigenze operative. Il tratto è stato rinforzato al fine di renderlo idoneo ad essere percorso dai flussi di traffico (eccezion fatta per i trasporti eccezionali che non potranno transitare).

L'unica corsia libera della strada provinciale di Val Nure sarà invece utilizzata interamente dai veicoli diretti verso Podenzano e l'alta Val Nure. Per ragioni di sicurezza il limite di velocità è fissato a 30 chilometri orari. La soluzione consente di evitare il disagio provocato dall'istituzione del senso unico alternato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Valnure: attiva da lunedì la deviazione temporanea del traffico da Podenzano a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento