rotate-mobile
Cronaca

Strade di sangue: quinto morto nella settimana a Fiorenzuola

Ha perso la vita questo pomeriggio, alle porte di Fiorenzuola, Egidio Barani, 82enne fiorenzuolano. La sua Polo è stata centrata da un furgone Mercedes, che ha scaraventato l'utilitaria in un vicino fossato. Sembrava non fosse grave, ma la situazione è precipitata in ospedale

Un grave incidente stradale è costato la vita a un uomo di 82 anni di Fiorenzuola. Egidio Barani è il quinto morto - su 4 incidenti - sulle strade del Piacentino nel giro di una settimana. Ha perso la vita oggi all'ospedale di Fiorenzuola dove era stato trasportato a bordo dell'ambulanza del 118. Tutto l'accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Fiorenzuola.

L'incidente è accaduto intorno alle 16 sulla Castellana, alle porte di Fiorenzuola. Da una prima ricostruzione pare che l'anziano, alla guida della sua Volkswagen Polo, pare che stesse uscendo dal posteggio di un supermercato immettendosi sulla Provinciale. Dalla sua destra è però arrivato all'improvviso un furgone Mercedes che lo ha centrato in pieno, scaraventando l'utilitaria nel fossato a margine della carreggiata.
  Barani stava uscendo da un supermercato quando c'è stato il tremendo impatto. Non pareva in pericolo di vita  

Barani è stato liberato grazie all'intervento dei vigili del fuoco di Fiorenzuola arrivati in breve, e poi è stato trasportato al vicino ospedale della Valdarda a bordo dell'ambulanza del 118. Le sue condizioni inizialmente non sembravano eccessivamente gravi, ma la situazione è precipitata improvvisamente nel tardo pomeriggio, quando l'82enne è morto al pronto soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade di sangue: quinto morto nella settimana a Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento