rotate-mobile
Cronaca

"Strade sicure", arresto della Levante: 30enne aveva 18 grammi di marijuana

Intervento della stazione Levante con i militari del Genio per l'operazione "Strade sicure". Ieri, alle 20 e 30, è stato fermato e arrestato un egiziano di 30 anni, A.M., che aveva con sè 5 grammi di hashish e 18 di marijuana. Alle 14 e 30, poi, denunciata una donna, con permesso di soggiorno scaduto, per false generalità

La sua agitazione ha destato qualche sospetto di troppo ai militari del Genio e dell'Arma. E i motivi c'erano tutti. Ieri, infatti, in via Respighi, verso le 20 e 30, è stato arrestato un egiziano di 30 anni, A.M., per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il controllo è stato effettuato nell'ambito dell'operazione "Strade sicure". 

L'uomo aveva con sè 18 grammi di marijuana e 5 grammi in panetti di hashish. Alla vista dei carabinieri, ha cercato di disfarsi di un sacchettino di plastica, risultato poi avere tracce di "fumo". La droga gli è stata trovata nelle tasche dei pantaloni. Lo straniero si trova ora nel carcere dell Novate; è regolare, con alcuni precedenti legati all'immigrazione e senza occupazione. 

Alle 14 e 30, poi, a piazzale Roma, è stata controllata una ragazza nigeriana di 23 anni, residente nel Lodigiano. La donna è stata denunciata per aver fornito ai militari false generalità: il suo permesso di soggiorno per asilo politico, infatti, era scaduto. I carabinieri, grazie ad accertamenti Afis (Sistema automatizzato di identificazione delle impronte) hanno scoperto la sua vera identità. E' stata invitata a presentarsi alla questura di Lodi per regolarizzare la propria posizione.    
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Strade sicure", arresto della Levante: 30enne aveva 18 grammi di marijuana

IlPiacenza è in caricamento