rotate-mobile
Cronaca Via Colombo / Via dei Pisoni

Strade sicure, nuovo arresto in città

Non aveva ottemperato all’ordine di espulsione del Questore e, riconosciuta dalle pattuglie di Strade Sicure, è stata fermata e arrestata. È successo ieri sera alle 21.30 in via dei Pisoni, ad una donna nigeriana di 39 anni. Fermata e denunciata anche una connazionale: non aveva lasciato a suo tempo il nostro Paese

E’ stata riconosciuta, fermata e arrestata dai militari del Genio e dai carabinieri della stazione Piacenza Principale, una donna nigeriana di 39 anni già destinataria di un ordine di espulsione  al quale non aveva ottemperato. È successo ieri sera intorno alle 21.30 in via dei Pisoni, a Piacenza.

Una pattuglia, in servizio durante l’operazione Strade Sicure, ha riconosciuto la donna già in precedenza fermata. Alla nigeriana, irregolare sul territorio nazionale, era stato notificato dal Questore il provvedimento di espulsione. Ma lei aveva fatto orecchie da mercante. Allo scadere dei 5 giorni, il nuovo controllo e l’arresto.
  Sono stati precisi e puntuali i militari di Strade Sicure nel riconoscere gli irregolari  

E’ stata invece denunciata per essersi rifiutata di fornire i documenti, una connazionale classe 1986, sorpresa ieri pomeriggio in via Taverna, mentre era a bordo di un bus della Tempi SpA, sprovvista di titolo di viaggio. La ragazza, al controllore, si è rifiutata di fornire i documenti. Ha invece pagato la sanzione di 41 euro per aver viaggiato senza biglietto. Intervenuti i carabinieri del Radiomobile, hanno portato la donna in caserma per accertamenti. Dai rilievi dattiloscopici è emerso che la giovane risultava espulsa nel maggio del 2008.

Anche la polizia ha fermato nel quartiere Besurica, nell'ambito di Strade Sicure, un cittadino albanese di 24 anni inottemperante ad un decreto di espulsione risalente al 2007. Per lui, i procedimenti di legge.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade sicure, nuovo arresto in città

IlPiacenza è in caricamento